Problema connessione internet [Chiuso]

Segnala
Posti
3
Data di registrazione
lunedì 27 febbraio 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 27 febbraio 2017
-
 guest -
Ciao a tutti,

Allora da venerdì pomeriggio il mio pc nonostante sia connesso al Wi-Fi non si collega più ad internet (anche se funziona perché con il telefono navigo tranquillamente)
L'ultima cosa che ho fatto è stata scaricarmi un'app che si chiama malware bytes perché pensavo avesse un virus dato che il mio antivirus si è ancora attivo ma deve essere aggiornato (solo che non si aggiorna perché appunto e come se non avessi internet)
Ho scaricato quell'app anche perché ogni volta che accendevo il pc o dopo un po' che ero su internet mi compariva una finestra di rundll
Poi vabe cliccavo ok lei scompariva e internet andava ancora.
Ora,siccome internet non andava dopo che ho scaricato quell'app li,la ho disinstallata per paura fosse per quello dopo aver messo in quarantena i malware.
Adesso ormai la notifica del rundll non mi compare più ma comunque non riesco più a connettermi ad internet
Poi avevo guardato sulle connessioni e mi diceva che il cavo ethernet non è connesso,ma penso sia perché io non ho la connessione via cavo ma col Wi-Fi (poi non so se effettivamente è quello il problema ma nel dubbio,dato che non ne so molto,lo dico)

1 risposta

Specifica qual è il tuo sistema operativo. Hai verificato se il tuo pc si collega ad altre reti wi-fi libere o protette? Lo stato dell'icona rete sulla tray bar com'è? E' presente un triangolo giallo?
Per prima cosa se non l'hai già fatto,riavvia pc e router,in secondo luogo utilizza lo strumento risoluzione dei problemi di Windows. Clic dx su icona rete tray bar>Risoluzione problemi.
Posti
3
Data di registrazione
lunedì 27 febbraio 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 27 febbraio 2017

Il mio sistema operativo ho Windows 8... lo stato dell'icona mi da che lo prende perfettamente,senza triangolino giallo,però non ho ancora provato a vedere se si connette ad altre reti. Oggi mi sono informata e probabilmente ha un virus che mi impedisce la connessione internet
>
Posti
3
Data di registrazione
lunedì 27 febbraio 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 27 febbraio 2017

Le hai fatte le prove che ti ho suggerito?
Posti
3
Data di registrazione
lunedì 27 febbraio 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 27 febbraio 2017

Si,però non riesco comunque a risolvere il problema. Penso di portarlo in settimana nel centro di riparazione e poi se sarà necessario formattarlo, modo da togliere questo virus
>
Posti
3
Data di registrazione
lunedì 27 febbraio 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 27 febbraio 2017

Ma sei proprio sicura che il pc ha un virus? Se hai uno smartphone configuralo come router wi-fi hotspot e poi connettiti ad esso col pc.Se riesci a connetterti e navigare in internet vuol dire che il pc non ha nessun virus.In altrnativa puoi provare a resettare le connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.