Segnala

IBM ThinkPad R5e non legge scheda video e porte USB

Fai una domanda Nickeo93 2Posti mercoledì 14 settembre 2016Data di registrazione mercoledì 15 febbraio 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 16 feb 2017 alle 13:24 da n00r
Salve a tutti, ho ereditato un vecchio pc portatile IBM ThinkPad R50e da anni, ma non l'ho mai usato perchè avevo un modello migliore. Un giorno il mio pc si è rotto, e quindi ho deciso di tirare fuori dalla polvere e utilizzare quello vecchio, e ho notato che non possedeva alcun driver (driver audio, video, wireless ecc.). Una volta formattato e installato windows xp i driver audio e wireless sono tornati in funzione, ma non legge né la scheda video né le porte usb. Ho provato a installare moltissimi driver di tutti i tipi e l'ho anche formattato parecchie volte, ma il problema non si è risolto, ho notato che l'ora del pc è sempre indietro di anni, anche se la aggiorno una volta riavviato torna sempre indietro, questo mi ha fatto pensare che il problema potesse essere la batteria tampone della scheda madre, ma dubito sia collegato anche alla scheda video e alle porte usb. Se potreste darmi dei driver di qualità o una soluzione al problema ve ne sarei grato.

Grazie in anticipo : )
Altro... 
Utile
+0
plus moins
salve,

sul sito ufficiale non c'è il modello R5e, c'è il R50e è quello?
Nickeo93 2Posti mercoledì 14 settembre 2016Data di registrazione mercoledì 15 febbraio 2017 Ultimo intervento - 15 feb 2017 alle 21:27
Si, ho sbagliato a digitare, il modello è R50e
Rispondi
n00r 21131Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato 30 aprile 2017 Ultimo intervento - 16 feb 2017 alle 13:24
vai sul sito ufficiale seleziona il sistema operativo e scarica i driver chipset e display
http://pcsupport.lenovo.com/us/it/products/laptops-and-netbooks/thinkpad-r-series-laptops/thinkpad-r50e/downloads
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!