Segnala

Internet non disponibile Windows 10

Chiedi aiuto Claudia791716 4Posti lunedì 6 giugno 2016Data di registrazione mercoledì 8 giugno 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 27 set 2016 alle 16:35
Salve a tutti, mi chiamo Claudia e sono una studentessa fuori sede e pertanto il PC mi è indispensabile..oggi quando ho acceso il PC ho riscontrato dei problemi con internet: mi dice "internet non disponibile". Ho escluso che sia un problema legato al modem o cose simili xk dal cellulare sono connessa con la stessa rete e navigo tranquillamente..inoltre, eseguendo la diagnosi del problema, mi è uscito scritto che ci sono uno o più protocolli di rete mancanti e successivamente mi è uscito scritto "Voci Windows Sockets necessarie per la connettività di rete mancanti nel Registro di sistema".
Ho provato sia a disinstallare la scheda di rete e riavviare il PC, che ripristinare il PC a qualche giorno fa..premetto che ieri sera ho usato il PC tranquillamente e dopo di che lo ho spento.
Come SO ho Windows 10 e il mio computer è un Samsung.
Grazie in anticipo x chi mi aiuterà...
Altro... 
Utile
+2
moins plus
Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda wi-fi e scegli DISINSTALLA.Poi dal menu in alto clicca su Azione>Rileva modifiche hardware.Quindi riavvia il sistema e riprova.
Claudia791716 4Posti lunedì 6 giugno 2016Data di registrazione mercoledì 8 giugno 2016 Ultimo intervento - 8 giu 2016 alle 15:04
no non ho provato a collegarmi ad altre reti libere xk non ne localizza altre..l'unica che c'è qui è quella dello studentato..ma non capisco xk da un giorno all'altro abbia smesso di funzionare...fino alla sera del 5 giugno funzionava tutto tranquillamente...
Rispondi
guest- 8 giu 2016 alle 16:51
Il gestore della rete potrebbe aver cambiato alcune impostazioni sul router, è proprio per questo motivo che ti devi rivolgere a loro e farti spiegare eventualmente come configurare la tua scheda di rete o se devi impostare qualcos'altro sul browser,per esempio un server proxy.Queste indicazioni te li può fornire solo chi gestisce la rete,tu non puoi far nulla.
Rispondi
Freemind7719- 5 lug 2016 alle 08:07
Stesso problema ma da casa, ho seguito le indicazioni di reset ed ora funziona. Grazie
Rispondi
guest- 5 lug 2016 alle 15:38
Grazie a te per avercelo comunicato.Ciao.
Rispondi
guest- 27 set 2016 alle 16:35
ho seguito le istruzioni di disinstallazione della scheda di rete (la mia una Realteck RTL8723BE), ho riavviato il computer è il problema è svanito, grazie!!
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!