WiFi Extender su router in cascata

Chiuso
Miccia_ - 1 feb 2016 alle 13:50
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 1 feb 2016 alle 15:23
Buongiorno!
Ho installato un secondo router (D-link 2740B)al terzo piano della mia abitazione, collegato via ethernet al router principale (Fastweb) per creare una rete wifi anche al terzo piano.
La rete wifi creata dal secondo router funziona ma purtroppo in alcune stanze il segnale è abbastanza debole o addirittura assente.

Ho pensato così di acquistare un extender, l' ASUS RP-N12.

Ora, ci sono due modi per configurare il dispositivo, il primo tramite WPS, ma purtroppo il dlink non ha funzione wps, oppure collegandosi da pc al dispositivo e seguendo la configurazione guidata.

Ho optato per la seconda scelta, il dispositivo crea la rete wifi (rete dello stesso nome di quella originale, ma con suffisso _RPT) ma mi da "Accesso limitato - Nessun accesso a internet".

Ho tentato di cambiare ip, subnet mask, gatway, dns...ma nulla, non riesco ad accedere a internet dalla conenssione creata dal dispositivo.

Qualcuno può aiutarmi?!

Grazie mille in anticipo!!!!!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 feb 2016 alle 15:23
salve,

vedi https://www.asus.com/it/support/faq/1008036/

anche se nella guida si legge che è sconsigliato rimuovere il suffisso RTP, prova a rimuoverlo chissà!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY