Problema audio

Chiuso
peppe77 Posti 3 Data di registrazione venerdì 21 febbraio 2014 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 26 febbraio 2014 - 21 feb 2014 alle 12:39
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 27 feb 2014 alle 12:04
Ragazzi scusate se ho messo il post in una sezione sbagliata.....
ho bisogno di aiuto e' molto importante , ho l audio del pc che non funziona e sul simbolo dello stesso compare la x rossa......abbiamo fatto mille tentativi ma tutti senza successo....

Windows 7 home premium 32bit
processore Pentium dual core
asus p5g41-m lx

spero sia stato chiaro del problema, e vi ringrazio anticipatamente.

7 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 feb 2014 alle 12:51
ciao,

l'audio è sparito improvvisamente ? dopo formattazione ? dopo aggiornamento windows ?

abbiamo fatto mille tentativi ma tutti senza successo....
quali tentativi ?
0
grazie per la tempestiva risposta,
si l'audio e' sparito improvvisamente e la cosa strana e' che il pc mi dice che il sistema audio funziona correttamente e i driver sono aggiornati correttamente.Abbiamo provato a disistallarli e istallarli ma niente, addirittura abbiamo smontato la scheda audio e montata un altra scheda nuova ma niente da fare non funziona. Che cosa si puo fare.....
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 feb 2014 alle 16:57
per sapere se è un problema di windows ti suggerisco di testare con una versione linux live

scarica Ubuntu Live e salva il file ISO sul computer http://old-releases.ubuntu.com/releases/quantal/ubuntu-12.10-desktop-i386.iso
poi scarica http://unetbootin.github.io ed avvialo
seleziona "Diskimage" invece di "distribuzione"
clic su "..." trova il file iso che hai scaricato quindi OK
poi in "Type" = USB Drive"
Drive: Non sbagliare chiavetta USB

Ps: la chiavetta deve essere formattata in FAT32

riavvia il PC da chiavetta USB, nella prima schermata scegli prova ubuntu senza installarlo

accedi alla cartella documenti troverai file audio e video nel formato ogg con i quali puoi fare test
0
niente da fare mi dispiace ho provato ma non funziona ancora.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 feb 2014 alle 09:35
ma i file ogg si aprono ?
ubuntu ti da un errore ?
va avanti la riproduzione e non si sente niente ?
hai provato video internet (youtube)?


per cortesia quando rispondi non dirmi "non funziona", "non va", ... spiega con dettagli cosa succede e come...
0
Scusami se non sono molto preciso con i termini , ma non sono un grande esperto di pc.
Non riesco a seguirti quando mi dici di testare una versione linux live mi dispiace. Ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
26 feb 2014 alle 14:27
ciao,

cosa non riesci a fare o non funziona nel provare linux ?
0
ciao

sono giunto a quando dici riavvia il PC da chiavetta USB, nella prima schermata scegli prova ubuntu senza installarlo....
la mia domanda e'....come faccio a riavviare il pc da chiavetta usb.
grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
27 feb 2014 alle 12:04
ciao,

quindi hai creato una chiavetta bootabile !

ora inserisci la USB,
riavvia il computer, premi subito il tasto F2, F12, Canc (dipende del tuo computer) per accedere al BIOS,
nel menu BOOT cambia la sequenza mettendo USB-FDD in primo (invece di HDD o CD/DVD)
salva le modifiche del BIOS e riavvia il computer, dovrebbe avviarsi da USB
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti