Comp. bloccato sulla schermata d'accensione(sistema windows 8.1)

Chiuso
ladyfreddy Posti 1 Data di registrazione sabato 21 dicembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento 21 dicembre 2013 - 21 dic 2013 alle 15:34
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 23 dic 2013 alle 15:52
Ciao, sono nei casini con il computer portatile...
antefatto:
si è bloccata la freccetta mentre ero sul sito di leroy merlin..così ho messo il mouse e ha ripreso a funzionare..poi ho spostato il computer in salotto vado a vedere e internet si era chiuso da solo e mi diceva una roba tipo.."crash chiudi sessione internet o riapri" ..io ho messo "chiudi sessione" pensando che tanto poi al max lo riavviavo...il computer però si è quasi spento cioè lo schermo è diventato tutto nero e non dava più segnali...così ho aspettato un po'..non andava...poi ho provato a chiuderlo e riaprirlo senza spegnerlo (in genere così si riavvia quando è in standby)..allora si è riavviato mi è uscita la schermata iniziale "toshiba" e poi "avvio ripristino".."avvio diagnostica"...e poi mi ha chiesto se volevo ripristinarlo a una sessione precedente quando funzionava o se volevo annullare ...io ho fatto ripristina..
ora:
il computer è fermo sulla scherma "toshiba" senza che succeda niente..non c'è manco una cacchio di clessidra che gira...!!devo aspettare e sperare che si sistemi da solo o iniziare a disperarmi?
consigli su come sistemare sta' faccenda?
grazie!



1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
23 dic 2013 alle 15:52
ciao,

leggi questa pagina (ti consiglio di leggerla interamente per capire di cosa si tratta):
http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/HTD1303440001R01IT.htm#

prova un ripristino del Boot (Startup Repair)
se non va prova un ripristino di fabbrica

per recuperare i tuoi dati prima di ripristinare il sistema leggi QUI
0
Unisciti ALLA COMMUNITY