Connessione wireless impossibile!

Chiuso
WHITEPC Posti 3 Data di registrazione giovedì 29 ottobre 2009 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 novembre 2009 - 29 ott 2009 alle 17:27
 Claudio - 4 apr 2010 alle 15:27
Ciao,
ho acquistato un portatile HP PAVILION e ho iniziato la procedura per l'installazione del modem Alice(già funzionante con un altro pc connesso via ethernet). Mi aspettavo qualche problema, coi computer va spesso così, ma non pensavo succedesse subito,sentite questa: appena inserisco il cd per l'installazione e clicco mi appare una finestra che dice"...queste operazioni possono essere effettuate solo dall'amministratore di sistema,uscire dall'account e rientrare con quello dell'amministratore..." Però l'account con cui accendo il pc E' quello dell'amministratore di sistema,anzi,è proprio l'unico account e c'è scritto"amministratore". Ho provato più volte ma niente!!!! Per favore potreste aiutarmi? GRAZIE in anticipo a chi risponderà

7 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
30 ott 2009 alle 11:11
ciao,
apri il cd cerca l'eseguibile dell'installazione, clic destro poi "esegui come amministratore" (non ho vista la frase può essere diversa)
Fammi sapere se fosse risolve il problema
1
WHITEPC Posti 3 Data di registrazione giovedì 29 ottobre 2009 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 novembre 2009 2
1 nov 2009 alle 18:03
Grazie n00r,avevi ragione,io inserivo il CD e continuavo a cliccare per aprirlo invece seguendo il tuo consiglio appena aperta la finestrella ho cliccato su "esplora file del cd" poi sul simbolo Alice clic col destro e c'era proprio "esegui come amministratore",cliccando lì sopra si va finalmente avanti....Ora sn comincati i problemi"normali",tutto va liscio,l'installazione prosegue ma quando si arriva quasi alla fine windows si arresta e mi va su una schermata tipo prompt dei comandi o simile: c'è scritto che il sist è stato arrestato per problemi e se si vuole si può riavviarlo in modalità provvisoria,provvisoria con rete,prompt dei comandi e se nn si preme nulla riparte normale.....Se per caso hai qualche altra "dritta" da darmi l'accetto volentieri,per il momento GRAZIE MILLE perchè senza te ancora ero lì che tentavo di aprire il cd....Grazie ancora,ciao!
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
2 nov 2009 alle 09:42
ciao, purtroppo non so cosa dirti, non capisco proprio cosa succede alla fine dell'installazione, stranissimo...
domanda: ti connetti via USB sul portatile ?
L'installazione del modem come va sul secondo PC ?
1
WHITEPC Posti 3 Data di registrazione giovedì 29 ottobre 2009 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 novembre 2009 2
2 nov 2009 alle 17:40
L'altro pc è connesso via ethernet e la connessione va bene, Alice ADSL costerà un pò ma è efficace. Su questo Pavilion nuovo di zecca pensavo fosse uno scherzo connettersi wireless,invece...Quasi quasi domani chiamo il 187...in fondo lo dicono anche loro che ALICE TI AIUTA....Avrò usato troppe volte il cd? Ho installato lo stesso modem via ethernet anche sul vecchio pc fisso che non accendo quasi mai...ci sarà un limite alle installazioni??! Però su questo nuovo l'installazione per 2 volte è partita, solo che alla fine si spegne tutto e sul desktop appare una specie d'icona ma non permette di aprire niente....Spero non sia un difetto del Pavilion appena comprato...Grazie di tutto n00r,ciao
1
ciao, ho letto il tuo problema....
l'ho avuto pure io.
dopo aver fatto il primo passaggio che ti ha scritto n00r, devi fare sul file di alice:
destra mouse - proprietà - compatibilità - esegui il programma in modalità compatibile per - e selezioni win XP service pack 2...
dovrebbe funzionare...
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
3 nov 2009 alle 10:20
prego WHITEPC, sono sicuro che non si tratta di limite, il problema ed altro.. in bocca al lupo fammi sapere...
0
disinstalla internet explorer 8 e prova ;))))))

gioco 500 euro che risolvi
0
Unisciti ALLA COMMUNITY