Configurare stampante dire

Chiuso
VampA - 4 nov 2009 alle 03:26
 VampA - 5 nov 2009 alle 15:38
Ciao,
ho un problema nel configurare un stampante di rete tramite router. Ho impostato lo stesso Gruppo Lavoro su entrambi i PC aventi PC1 XP pro (via ETH) e PC2 XP Home (Wi-Fi) ma nel cercare la stampante condivisa (collegata via USB al PC1) non mi da neanche il Gruppo Lavoro associato. Dove sbaglio?

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 nov 2009 alle 11:31
ciao,
cosa ottieni digitando \\ip-del-pc-con-la-stampante sul secondo PC ?

da aggiungi stampante nella guida scegli "stampante di rete o ..." avanti , scegli 3° opzioni e digiti l'url verso il pc 1

non dimenticare di condividere la stampante in "proprietà" della connessione di rete
0
ciao,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta,
ho provato sul il PC2 ad avere info inserendo l' IP del PC1 (con la stampante) ma "non trovato"
Vorrei darti maggiori info riguardanti il PC2 casomai dovessero servire.
Sto utilizzando gli indirizzi server DNS nel protocollo TCP/IP di openDNS
sempre in Wi-Fi e ho Avira premium suite con firewall.
L'altro PC1 invece è in default per quanto riguarda il protocollo TCP/IP e ha
anch'esso un antivirus premium Avira con firewall cablato via ethernet a un
router Alice.
Dovrei forse inserire gli stessi DNS sul PC1?
Non so se possono esserti di aiuto altri dati, fammi sapere
ti ringrazio per l'aiuto.
ivan
0
dovo varie peripezie penso di essere arrivato al nocciolo della questione:
il firewall di avira .
ho provato a disabilitarli entrambi e finalmente mi ha dato esito positivo il ping.
Ora ...come configuro la sezione "regole adattatore" del firewall Avira ?
Ci sono varie voci e una delle tante dovrà pur essere configurata per la condivisione !
Ma quale?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
5 nov 2009 alle 15:36
in bocca al lupo, spero che qualcuno possa aiutarti nella configurazione del firewall, personalmente avira non conosco
-1
Ti ringrazio lo stesso
ciao
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti