Internet limitato su PC, cosa fare

Tizio random - 13 ott 2017 alle 15:12 - Ultima risposta:  Tizio random
- 27 ott 2017 alle 19:14
Ciao,
Ogni volta che mio fratello accende il suo computer a me internet sul mio pc da limitato

Altro... 

34 risposte

Rispondi
0
Utile
Specifica qual è il tuo sistema operativo e come ti connetti,se via lan o in wireless e se il problema si verifica in entrambi i casi.
Commenta la risposta di guest
Tizio random - 13 ott 2017 alle 16:24
0
Utile
32
Io mi connetti via wireless, quando sono connesso con cavo ethernet non ho problemi, ma con la scheda Wi-Fi Si, praticamente non so perché quando lui accende il suo pc a me la connessione salta e mi da limitato, ho un computer con Windows 8.1
guest > Tizio random - 26 ott 2017 alle 18:27
La configurazione della scheda di rete è corretta.Fai impostare un indirizzo ip statico anche sul pc di tuo fratello e verifica se la situazione migliora.Se non cambia nulla,vai sul sito del produttore del tuo pc, scarica e poi reinstalla l'ultima versione del driver disponibile per la scheda di rete wireless.Oppure fai le altre prove che ti sono state suggerite in precedenza sia da me che da n00r.
Non vuole impostarli. Per caso, potrebbe essere possibile che lui mi stia limitando la banda? Se si come faccio ad evitare dal mio computer che qualcuno lo faccia
guest > Tizio random - 27 ott 2017 alle 18:37
Beh se lui non vuole impostare l'ip fisso sul suo pc,io non posso farci nulla.
E' possiblile che lui possa limitare la banda per il tuo pc specie se tu il tuo lo utilizzi prevalentemente per giocare.Se è solo lui che ha accesso al router,tu non puoi far nulla e tu dal tuo pc non puoi fare assolutamente nulla. Comunque dipende anche dal modello del router che avete per capire se permette questa funzione o meno.
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 27 ott 2017 alle 18:39
il problema di mancata connessione su uno o più dispositivi quando un dispositivo della rete si connette è diventato frequente (dopo l'uscita di win10? non sono sicuro ma resta un ipotesi)
il dispositivo 'incriminato' può essere un smartphone, un PC, un tablet, ... e non penso che tuo fratello ti sta bloccando
personalmente ho visto tantissimi problemi simili in questo forum e non ho mai capito la causa né trovata una soluzione

il wifi funziona su delle frequenze quindi sono delle 'onde' che due dispositivi scambiano, ed è normale che un terzo dispositivo possa interferire sulla frequenza
Insomma vorrei dire (o meglio, ripetere quello che ha già detto il bravo guest) che se tu non fai le prove che ti suggeriamo (che ci sembrano logiche) e non ci dai un feedback sarà difficile andare avanti.
Beh, ma mio fratello non vuole essere collaborativo darmi una mano quindi non posso farcela... e cmq sospetto che mi stia bloccando, anche perché ultimamente non vuole che stia al pc
Commenta la risposta di Tizio random