Installare msn e altri software su ubuntu

Risolto/Chiuso
MDFR5487 - 18 giu 2009 alle 14:15
 asir - 26 feb 2012 alle 14:24
Ciao,
vorrei installare msn e un gioco che ho scaricato su internet su ubuntu che ho installato ieri al posto di vista.
ho scaricato e salvato msn sulla schermata... ma.. poi ??? cosa fare ??

Son veramente novizio in linux..

6 risposte

ma msn è un programma per piattaforma windows e non linux, ubuntu è un OS linux, per poter chattare con i tuoi contatti msn ci sono programmi come pidgin che è già installato o aMSN, se vuoi qualcosa che assomiglia a msn, utilizzi synaptic per scaricarlo ed installarlo
12
no ance per ubuntu perce il ubuntu losteso aMSN di windows
0
ciao!

sia amsn che altri software simili non ti daranno lo stesso piacere di poter scrivere su un MSN classico, vuoi per i tools vuoi per le animotion,il problema è che MSn è un socialnetwork inventato ed ideato per windows e sviluppato per questo.. se quindi ti accontenti di chattare in linea di massima , poter fare video chiamate o telefonate varie, installati aMSN che trovi su sinaptyc e sei apposto, oppure prova pure a tentare un altra strada:
inganna Msn: ovvero installa Wine, scarica MSn in formato exe e prova a vedere se riesci a far funzionare MSn da ubuntu attraverso la piattaforma Wine..io non c'ho provato, ma a breve ritengo che ci proverò dopotutto se uno scrive molto su MSn non riesce ad accontentarsi di amsn..

buona fortuna
5
alla fine dovetti installare 7
ma se tornassi indietro non lo farei ho solo speso dei soldi ed adesso non adopero mai la cam
0
ciao vorrei sapere come devo fare per installare msn su ubuntu
2
chiccaherbana
26 gen 2011 alle 15:14
per messenger usa amsn oppure emesene o empathy.
Per il gioco prova a virtualizzarlo con il programma wine, se hai ubuntu trovi tutti i programmi che ti servono nei repository ufficiali (così non rischi). Da pc clicca su applicazioni->ubunti software center e digitando in alto a destra il nome del programma, poi ci clicchi sopra, inserisci la tua password quando te la chiedere e si isntalla il programma...
msn mi dispiace angelo e nicola ma non funziona. Va solo su windows...comunque prova con wine per io gioco, ma attenzione che è un programma di emulazione che presenta molti bug...ma è l'unica alternativa, a meno che non esista la versione del gioco per ubuntu-linux....
2
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
19 ott 2010 alle 00:23
installa aMSN, o pidgin
msn non esiste in versione linux
1
si puo fare la videochiamata con amsn o pidgin?
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 set 2011 alle 12:25
con aMSN si con pidgin penso di no
0
no non si puo nemmeno con amsn ho dovuto rimettere 7 perchè mi interessava la videochiamata, vedrete che se cercate anche nei forum dicono tutti la stessa cosa, cioè che non si può perchè a quanto ho capito microsoft ha i diritti sulle videochiamate di hotmail e sicuramente non li cederà a linux, quindi o adoperi gtalk e skype (mi sa ancora per poco perchè skype lo ha comprato microsoft) o niente videochiamata
questo è quello che ho capito girellando sul web ed anche sullo stesso forum di ubuntu italia e facendo anche una domanda specifica sull'argomento, quindi per videochiamare con un indirizzo msn hotmail live ecc devi avere microsoft sennò oggi come oggi non chiami
0
salvatore_a100 Posti 1 Data di registrazione martedì 11 ottobre 2011 Stato Membri Ultimo intervento martedì 11 ottobre 2011
11 ott 2011 alle 09:47
Buon giorno mi chiamo Salvatore e passando di qui mi sono fermato un attimo a leggere 4 righe.

Uso Ubuntu da un po di tempo ben si dalla versione 6.10 e devo dire che lo trovo ottimo.
Ho letto che alcuni di voi hanno problemi a fare la video chiamata su Amsn ma..... per quanto ne sappia ce su Ubuntu o altre versioni di Linux programma per chat con Msn messeger, yahoo messenger, facebook, irc. aim e tanti altri questo programma si chiama (messaggistica internet empachy) e vi posso assicurare che con questo semplice programma che e già presente su Linux funziona con tutta tranquillità la video chiamata.

per quanto riguarda le icone potete prenderli o rubare dai vostri compagni aggiungendoli con un colpo di clic del Mouse questo e tutto buona giornata. Ha dimenticavo per quanto riguarda la Web Cam assicuratevi che possa funzionare con tutti i sistemi e non solo con Windows o alternativa fate una ricerca nei forum mettendo il nominativo della vostra Web Cam.
0
ciao salvatore potrei sapere come fai a fare la videochiamata con emphacy?Mi spiego meglio la videochiamata la so fare ma chi dall'altra parte ha windows non vede neanche partire la videochiamata !!e' questo il problema...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY