Segnala

Come sbloccare Huawei Mediapad 10 Link+

Fai una domanda teokratos - Ultima risposta 26 gen 2017 alle 17:22 da n00r
Ciao,
ho un tablet huawei mediapad link 10+ che non si avvia più. Rimane bloccato sul logo huawei e non si avvia. Collegato al PC e premendo power + Volume- entra in fastboot ma null'altro. Il PC lo riconosce come dispositivo android e basta (non permette di accedere), e si avvia in automatico HiSuite, ma il tablet risulta scollegato.Ogni tentativo di entrare in recovery non funziona. Sono allo stremo. Qualcuno ha suggerimenti?

Altro... 
Utile
+0
plus moins
se riesci ad avviare il fastboot mode, con i comandi adb puoi:
-avviare il recovery mode,
-svuotare la cache,
-flashare il tablet con un nuovo firmware,
- ...

in somma puoi fare tutto

teokratos- 19 gen 2017 alle 16:59
Ok grazie mille!
Rispondi
n00r 21767Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 3 agosto 2017 Ultimo intervento - 19 gen 2017 alle 17:01
comunque se il tablet c'è l'ha la SD prova prima a flashare direttamente dal tablet
crea una cartella "dload" sulla scheda SD
metti dentro il file "update.app" (che estrai dall'archivio scaricato)
avvia il cell premendo i tasti Vol+, Vol- e Power
aspetta l'installazione del firmware
Rispondi
n00r 21767Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 3 agosto 2017 Ultimo intervento - 19 gen 2017 alle 17:03
non so ma qui il download è lentissimo, da te è già finito ?
Rispondi
teokratos- 19 gen 2017 alle 17:41
Finito ora...lentissimo
Rispondi
teokratos- 19 gen 2017 alle 18:16
Per fare da scheda SD mi manca l'adattatore per metterla nel PC e in ogni caso quella combinazione di tasti non mi ha mai funzionato (già provato in precedenza, si avvia normalmente con sto cavolo di logo e si pianta lì)
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
puoi utilizzare Huawei Update Extractor
https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2433454
per estrarre i file necessari per flashare il tablet

- crea una cartella flash su C: (per facilitare i comandi)
- copia i file estratti con l'utility
- essendo dentro la cartella flash, tieni il tasto Shift premuto e fai clic destro > Apri un prompt di comando qui (sto su linux qui non posso controllare, la dicitura può essere diversa, ma saprai trovarla)
- nel prompt scrivi cd c:\flash per spostarti nella cartella di lavoro
comincia per flashare il boot forse si risolve il problema:
fastboot flash boot boot.img

riavvia, se non risolve
fai il flash del recovery:
fastboot flash recovery recovery.img

fai un test
se non va fai il flash del sistema:
fastboot flash system system.img

ti consiglio di non flashare le altre partizioni (modem, efi, ...) soprattutto che il tablet è (era) brandizzato, non sono sicuro, penso che sono legati alla rete, imei, ...
n00r 21767Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 3 agosto 2017 Ultimo intervento - 23 gen 2017 alle 17:03
esegui il comando
fastboot oem unlock
Rispondi
teokratos- 25 gen 2017 alle 14:53
Niente, mi risponde "failed (remote data parse fail)"
Rispondi
n00r 21767Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 3 agosto 2017 Ultimo intervento - 25 gen 2017 alle 18:47
boh! mi spiace ma a questo punto non so cosa si può fare
Rispondi
teokratos- 26 gen 2017 alle 09:09
Leggendo tra i vari forum, vedo che tra i consigli più spicci per terminali con soft brick sono i vari wipe data, factory reset, wipe cache e wipe dalvik cache...tutti però dicono di farlo da recovery. Ma dato che il mio tablet in recovery non va, ma entra solo in fastboot, c'è forse modo di farlo coi comandi adb?
Rispondi
teokratos- 26 gen 2017 alle 09:19
...Ma soprattutto com'è possibile che da adb i comandi come fastboot reboot e bastboot reboot-bootloader vengano seguiti a bacchetta dal tablet, mentre altri (tipo fastboot reboot recovery) dicano device not found?
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
esegui anche il flash delle altre partizioni "cache", "cust", "userdata"
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!