PC non riconosce password router D-Link

Chiuso
lelele8 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 21 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 21 dicembre 2016 - Modificato da AntonelloCCM il 22/12/2016 alle 09:09
 guest - 21 dic 2016 alle 16:50
Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e premetto che di informatica non capisco molto quindi vi prego di avere pazienza con me. Volevo chiedervi aiuto per risolvere un problema al quanto strano.
La faccio in breve. Ieri il mio pc tutto d'un tratto ha iniziato a non riconoscere la password del wifi e a chiedermela di continuo. Alcune volte me la riconosceva dopo diversi tentativi, altre volte invece riuscivo a connettermi solo immettendole le 8 cifre del PIN che si trovano dietro il router. Durante tutto questo problema con il pc , l'iphone collegato al wi fi di casa non mi ha dato problemi fino a ieri sera però, finchè non mi sono più potuta collegare ad internet ne con pc ne con iphone. Questa mattina, ho spento il router poi riacceso ma nulla. Ho tolti i fili e rimessi ma nulla. Alla fine ho premuto il tasto reset e il pc si è connesso al wifi senza password perchè il wi fi mi viene dato come rete aperta. Sono andata alla pagina configurazione del mio modem è ho rimesso la password alla rete ma quando metto la password il pc non si collega più e devo per forza resettare di nuovo per riavere la rete aperte e accedere ad internet. Vi prego aiutatemi cosa devo fare? Meglio che chiami un tecnico? Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Sicuramente non inserisci la password wi-fi correttamente.Che tipo di chiave di rete imposti sul router,wep,wpa o wpa2? Qual' il tuo sistema operativo?
1
lelele8 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 21 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 21 dicembre 2016
21 dic 2016 alle 14:06
Uso la chiave di rete wpa/psk. Il sistema operativo windows 8.
Poco fa ho riprovato a entrare nella configurazione del mio modem e ho abilitato la chiave di sicurezza e immesso lo stesso codice ascii che avevo prima e ora funziona su tutti i dispositivi ma sinceramente non capisco se ho davvero risolto il problema o meno. Tra l'altro la mia rete wi fi risulta pubblica ma protetta ma al momento della connessione non mi ha chiesto di immettere la password. E' normale questo? E' possibile che qualcuno possa accedere alla mia connessione internet? Scusate se sembro paranoica. Grazie per avermi risposto.
0
guest > lelele8 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 21 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 21 dicembre 2016
21 dic 2016 alle 16:50
Se la password è rimasta memorizzata nel pc,quando ti connetti è normale che il sistema non te la richieda.Non ha importanza se la rete è pubblica o privata dipende dalle tue esigenze,se intendi condividere file o stampanti devi impostarla come privata.Se tu non hai comunicato la tua password wi-fi ad altri,difficilmente qualcuno potrà accedere alla tua rete.Comunque io ti consiglio di impostare una password piuttosto lunga e complessa,minimo 15-16 caratteri, e magari di cambiarla periodicamente.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY