Navigazione a singhiozzo Samsung Galaxy Gran Neo Plus

Risolto/Chiuso
aleug - Modificato il 3 gen 2019 alle 14:48
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 set 2016 alle 18:26
Ciao,

Samsung Galaxy Gran Neo Plus (GTI9060I) Sim Vodafone

problema: quando vado in internet sia con browser che con app, dopo 1-2 minuti di connessione "veloce" si blocca o diventa lentissimo.
O aspetto fino a quando ritorna veloce e poi di nuovo lento ecc. oppure tolgo e rimetto la connessione dati se ho fretta e così via.
Non è questione di rete: la mia Sim su altro smartphone funziona a meraviglia, mentre altra Sim sul mio fa lo stesso lavoro.
La Vodafone ha resettato dal centro 2 volte non so bene cosa, mi ha anche cambiato la Sim, ma senza alcun esito.
Oltretutto, il telefono è 3G, anche se il contratto è 4G (la Vodafone ha detto che non ha importanza). Anche se nella mia zona la velocità 3G è stimata 14,4, non sono mai riuscita ad andare più in là di 6, ma normalmente è intorno all'1 o 2 ed anche meno, sia con lo Speed Test di OOkla che con quello della Vodafone.

Ho tolto anche la custodia, ma niente. La batteria è sempre fredda o appena tiepida.

Ho letto che potrebbe andare bene riportare il cell alle impostazioni di fabbrica, ma sinceramente, poiché ho anche difficoltà a far riconoscere il cell sia da Kies che da New Pc Studio (lo vedono solo come fotocamera) è parecchio arduo copiare tutto il contenuto del telefono. Ho messo qualcosa su google drive, ma non è abbastanza.
Una sola volta sono riuscita ad aprire il contenuto del tel ed ho copiato manualmente tutto, ma ora non me lo fa più fare.

Per questo chiedo un consiglio: val la pena di resettarlo? poiché è ancora in garanzia, potrebbe essere riparabile? se lo porto in Samsung, sono sicura che mi farebbero subito un reset ma se non è necessario...

Grazie

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
16 set 2016 alle 17:51
ciao,

per fare il backup puoi utilizzare l'app SuperBackup salvare tutto su scheda SD prima di resettare

aleug Posti 93 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 6 maggio 2021 11
16 set 2016 alle 22:11
grazie non conoscevo quest'app. lo faccio in questi giorni poi ti faccio sapere. buona serata
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
19 set 2016 alle 14:51
figurati!
bell'app facile ed intuitiva. fatto backup. posso chiudere la richiesta con ancora un grande grazie.

P.S.: l'assistenza Samsung mi ha sconsigliato di fare il reset del telefono. Da come hanno detto, però, dovrò portarlo in assistenza.
20 set 2016 alle 18:26
figurati! e grazie per il feedback