mirella74
Posti1Data di registrazionemercoledì 7 settembre 2016StatoMembriUltimo interventomercoledì 7 settembre 2016
-
Modificato il 13 giu 2017 alle 15:31
Grey -
27 ott 2016 alle 10:05
ho ricevuto una mail da General Logistic Systems
Gentile cliente **moderato**@libero.it
siamo lieti di informarla che la spedizione a Lei destinata da parte di Pontelungo Viaggi S.R.L.
La informiamo inoltre che puo' seguire lo stato d'avanzamento della spedizione direttamente dal sito GLS al seguente indirizzo:
Per sua comodita' le riepiloghiamo i dettagli della spedizione:
Leggi il documento riservato
questa e una
Gentile cliente **moderato**@libero.it
siamo lieti di informarla che la spedizione a Lei destinata da parte di Pontelungo Viaggi S.R.L.
La informiamo inoltre che puo' seguire lo stato d'avanzamento della spedizione direttamente dal sito GLS al seguente indirizzo:
documento stampa
Per sua comodita' le riepiloghiamo i dettagli della spedizione:
Leggi il documento riservato
Numero di spedizione: L7 583724684
Numero DdT: 394
Numero colli: 1
Peso: 1,26 kg
Volume: 0
Mittente: Pontelungo Viaggi S.R.L -Via San Gervasio, 1, 40100 Bologna
Numero di spedizione: L7 583724684
Numero DdT: 394
Numero colli: 1
Peso: 1,26 kg
Volume: 0
Mittente: Pontelungo Viaggi S.R.L -Via San Gervasio, 1, 40100 Bologna Viaggi S.R.L. con il riguardo un pacco che dovrei ricevere
e questo un altra come ho visto che ci sono anche altri che hanno ricevuto la stessa mail cosa devo fare? mennomale che il antivirus lo ha bloccato. ma la mia batteria?
grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 set 2016 alle 19:49
ciao,
tranquilla, non rispondere alla mail, non aprire i link (anche se mi sembrano "safe"), non aprire allegati se ci sono..
il tuo antivirus l'ha bloccata forse perché è uno spam
la cosa strana è che il numero è lo stesso della mail ricevuta da "artesina" => https://it.ccm.net/forum/affich-98366-mail-libero-sospetta-support-gls comunque se aspetti un pacco, arriverà; la mail è solo informativa e non richiede alcun intervento da parte tua riguardo la spedizione
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 set 2016 alle 20:12
arrivata anche a me ma cambia qualche numero.
Visto che mi sembrava sospetta sono andato direttamente sul sito di GLS e inserito i dati. Inutile dire che sono inesistenti!!
miuk
Posti1Data di registrazionemercoledì 14 settembre 2016StatoMembriUltimo interventomercoledì 14 settembre 2016 14 set 2016 alle 16:44
Stessa cosa a me con identico numero di spedizione, purtroppo anche io ho aperto i link che mi hanno rinderizzato su google DOC, spero non ci siano problemi in futuro, comunque può essere che nessuno riesce a fermare queste persone per non chiamarle con altri aggettivi? La polizia postale non può fare nulla?
Ciao,
oggi ho ricevuto lo stesso tipo di messaggio. Riporta sempre il nome di un noto corriere e sempre dalla Pontelungo Viaggi di Bologna.
Anche per me è spam, non conosco nessuna Pontelungo Viaggi.
Non ho cliccato su nessun link e ho cestinato il messaggio.
Ciao,
Luca
>
> Da: ***************@libero.it
> Data: 14 de septiembre de 2016, 21:16:23 CEST
> Per: **********@hotmail.com
> Asunto: GLS Italy - Notifica spedizione L7 583724684
>
> Gentile cliente ***********@hotmail.com
>
> siamo lieti di informarla che la spedizione a Lei destinata da parte di Pontelungo Viaggi S.R.L.
>
> La informiamo inoltre che puo' seguire lo stato d'avanzamento della spedizione direttamente dal sito GLS al seguente indirizzo:
>
> documento stampa
>
>
> Per sua comodita' le riepiloghiamo i dettagli della spedizione:
>
> Leggi il documento riservato
>
>
> Numero di spedizione: L7 583724684
> Numero DdT: 394
> Numero colli: 1
> Peso: 1,26 kg
> Volume: 0
>
>
> Mittente: Pontelungo Viaggi S.R.L -Via San Gervasio, 1, 40100 Bologna
ho avuto lo stesso problema, e quando cercavo di aprire il link si apriva una pagina di google documenti,spero di non aver preso virus. il mittente era un certo antonino sciortino che ho chiamato dopo averlo cercato su google, lui non era al corrente della spedizione.
7 set 2016 alle 20:12
27 ott 2016 alle 10:05
Visto che mi sembrava sospetta sono andato direttamente sul sito di GLS e inserito i dati. Inutile dire che sono inesistenti!!