Connessione wi-fi pc con fibra

Chiuso
Sauretto Posti 2 Data di registrazione domenica 29 maggio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 30 maggio 2016 - 29 mag 2016 alle 20:12
 guest - 30 mag 2016 alle 23:49
Ciao a tutti.
Mi sono deciso,ho fatto la fibra telecom. L'altro giorno l'omino è venuto a casa e mi ha collegato l'impianto.
Sembra funzionare tutto,solo che non riesco a collegare via wi-fi il pc. Tramite cavo mi connetto,gli smartphone si connettono,ma quando provo a collegare il pc via wi-fi alla rete non mi fa neppure inserire la psw

Ho provato a collegarmi ad altre reti ed in quel caso mi chiedono la psw ed ovviamente non vado oltre.

Qlc sa dirmi come posso risolvere e da cosa dipende?

Grazie a tutti anticipatamente.

P.S. il mio sistema operativo è Vista ed il modem è FIBRA di tim.

2 risposte

Sauretto Posti 2 Data di registrazione domenica 29 maggio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 30 maggio 2016
30 mag 2016 alle 19:23
purtoppo no. Anche con chiave disabilitata stesso problema. Altre idee?
0
Se non l'hai già fatto,spegni il router e riaccendilo dopo qualche minuto quindi riavvia anche il pc e riprova.Se ancora non va,collegati al router tramite cavo di rete,vai alla sezione wi-fi e cambia il canale radio,imposta il 1,6 o 11
0
Che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata sul router? Prova a disabilitarla momentaneamente e verifica se così riesci a connetterti.Se sì,prova a cambiare tipo di chiave.
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY