Risultati speed test su due PC [Chiuso]

Segnala
Posti
2
Data di registrazione
domenica 29 maggio 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
29 maggio 2016
-
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 27 dicembre 2019
-
Ciao,
ho una connessione di rete fibra di fastweb a 100. Ho due computer portatili Toshiba, messi uno accanto all'altro, il primo con windows 8 (più nuovo) l'altro con windows 7.
Se faccio lo speed test su entrambi uno, il primo, riceve fino a 53 mentre l'altro non arriva a 35. Che problema potri avere sul secondo?

Grazie

2 risposte

Posti
2
Data di registrazione
domenica 29 maggio 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
29 maggio 2016

Grazie per la risposta ma il problema non è Fastweb. Su questa rete ci sono almeno 7 pc collegati (5 studio + 2 qui a casa che siamo sullo stesso pianerottolo) ed è per tutti i pc lo speed test uguale (circa 54) è solo il mio che non arriva a 35 anche se nella stessa posizione dell'altro. Faccio presente che l'antivirus è funzionante e che ho comunque tutti i programmi anti malware di IOBIT compreso Advanced system care e smart defrag e che tutti i driver sono stati aggiornati.
Grazie
Ribadisco quanto già affermato nel precedente post:

"Lo speed test per essere attendibile va fatto collegandosi con un solo pc alla volta tramite cavo di rete e non via wireless.E comunque la velocità della linea la puoi rilevare direttamente dall'interfaccia web del modem/router nella pagina status.Se anche collegandoti tramite cavo di rete i valori non cambiano contatta Fastweb."
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 27 dicembre 2019
10604
anche non dimenticare durante il test devi chiudere tutti i programmi che potrebbero utilizzare la connessione