Impossible collegarsi a rete wireless

Risolto/Chiuso
dottor47 Posti 5 Data di registrazione sabato 23 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 24 gennaio 2016 - 23 gen 2016 alle 16:52
dottor47 Posti 5 Data di registrazione sabato 23 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 24 gennaio 2016 - 24 gen 2016 alle 17:02
ho due reti wireless, fatte con due ripetitori wireless collegati via cavo al router: sono 2 kraun 54 Mbps.
Su una il mio notebook con windows 7 si collega perfettamente, sull'altra anche se si vede la rete, inserendo la password che è la medesima dell'altra rete tenta invano di collegarsi.
Non è un problema di ripetitore perchè lo smart si collega immediatamente e automaticamente. Ho provato a cancellare le reti e riabilitarle ma invano.
Non avviene il collegamento con la rete.
Grazie a chi può indicarmi qualche via di uscita.

3 risposte

Specifica bene, 2 kraun 54 Mbps. sono i 2 ripetitori o sono 2 router?
Descrivi esattamente come è composta la tua rete,marca e modello esatto dei ripetitori e come li hai settati,marca e modello del router(o dei router).In precedenza le 2 reti wireless con questa configurazione hanno mai funzionato?
0
dottor47 Posti 5 Data di registrazione sabato 23 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 24 gennaio 2016
23 gen 2016 alle 21:43
il Modem è Telecom Modem Adsl 2+WIFI N, i Kraun sono 2 Wireless access Point 54 MB.
Sono collegati via cavo Ethernet al modem, e automaticamente si connettono e diffondono il segnale wireless.
Hanno sempre funzionato e funzionano anche ora.
Solamente il mio Notebook non riesce a connettersi ad uno di essi.
Seleziono la rete, inserisco la password, cerca di connettersi senza riuscirci.
I due kraun sono identici e collegati allo stesso modo.
Non credo che in precedenza abbia provato a collegarmi con il notebook a questo, perchè abitavo nella zona coperta dall'altro.
Aggiungo che la diversità dell'impostazione dei 2 Kraun è unicamente, ovviamente il diverso IP 192.168.1.10 e 192.168.1.11
e il channel 1 (quello a cui si collega il notebook ) e Channel 6 quello a cui non si collega)
0
Il tuo è un router wi-fi perchè colleghi i 2 access point tramite cavo di rete al router? E perchè utilizzi 2 access point? Se la tua necessità è quella di espandere la rete wireless per coprire le varie zone della tua casa,,basterebbe utilizzare un solo,access point ma senza collegarlo al router tramite cavo di rete bensì posizionandolo in una zona circa a metà strada tra il router wi-fi e i tuoi dispositivi wireless.Comunque a parte questa precisazione,col notebook riesci a connetterti alla rete del router anzichè a quella dell'access point in questione?
0
dottor47 Posti 5 Data di registrazione sabato 23 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 24 gennaio 2016 > guest
24 gen 2016 alle 10:22
Abbiamo dovuto collocare 2 access point perchè la casa è lunga con muri spessi e la rete non si raggiungeva diversamente.
Anzi per gli ultimi locali ho aggiunto recentemente un powerline wi-fi che funziona egregiamente. Ora tutta la casa è coperta.
Alla wireless del router andando nelle vicinanze mi collego bene.
Grazie dell'interessamento e buona giornata.
0
guest > dottor47 Posti 5 Data di registrazione sabato 23 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 24 gennaio 2016
24 gen 2016 alle 13:49
Se la casa è molto grande la soluzione migliore sono le powerline.L'access point al quale non riesci a connetterti col notebook è situato vicino o lontano dal router? Che distanza?
Prova ad impostare su questo access point lo stesso canale radio che c'è impostato sull'altro al quale invece riesci a connetterti.
0
dottor47 Posti 5 Data di registrazione sabato 23 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 24 gennaio 2016
24 gen 2016 alle 15:46
Grazie. Ho impostato sul 2° access channel 1 e funziona.
Era semplice.
0
dottor47 Posti 5 Data di registrazione sabato 23 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 24 gennaio 2016
24 gen 2016 alle 17:02
Il problema è stato felicemente risolto.e molto velocemente. Ringrazio lo staff.
Alla prossima.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY