Windows 10 - rete non identificata

Chiuso
Valed Posti 1 Data di registrazione lunedì 21 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 21 dicembre 2015 - 21 dic 2015 alle 12:01
 guest - 22 dic 2015 alle 15:17
Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum e di ben poca utilità, purtroppo.
Mi sono iscritta perché ho un problema con la connessione Wi-Fi di casa. Premetto che ho cambiato portatile da poco (Asus UX303L) e uso Windows 10. Solitamente funziona perfettamente, ma ieri sono arrivata a casa dei miei e non sono ancora riuscita a connettermi alla loro rete Wi-Fi, che con gli altri dispositivi presenti in casa funziona perfettamente. Cioè in realtà il pc si connette ma la rete non è identificata e non ho alcun accesso ad internet. La diagnostica di rete di Windows mi dice che uno o più protocolli di rete sono mancanti nel computer. Lo stato generale di Wi-Fi si presenta così:
Connettività IPv4: nessun accesso alla rete
Connettività IPv6: nessun accesso alla rete
Ho provato a cercare diverse soluzioni legate al problema ma nessuna sembra fare al caso mio. Qualcuno sa che potrei fare? Premetto che sono del tutto imbranata in fatto di computer (tradotto: se riusciste a spiegarmi che devo fare passo passo - un po' come ai bambini - ve ne sarei molto grata)
Grazie mille!
Valentina

1 risposta

Il tuo portatile si connette regolarmente alla tua rete wi-fi di casa?Che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata sul router dei tuoi,wep,wpa o wpa2 ?Assicurati di inserire correttamente la password wi-fi.
Da start digita nella casella di ricerca ncpa.cpl e dai invio,in connessioni di rete clicca destro sulla connessione rete wireless>proprietà>protocollo internet tcp/ipv4>proprietà,assicurati che la tua scheda di rete sia impostata per ottenere l'indirizzo ip automaticamente.Fai sapere.
0
Il portatile si connette regolarmente e sono sicura che la password sia corretta, solo che la rete resta non identificata e internet non è disponibile. Ho fatto quanto scritto e la scheda di rete era già impostata per ottenere l'indirizzo automaticamente.
C'è altro che io possa fare? Da che può dipendere il problema?
Grazie mille dell'aiuto comunque!
0
guest > Valedd
22 dic 2015 alle 15:17
Per aiutarti meglio ho bisogno che tu risponda alle mie domande,te le ripeto nuovamente: 1)Il tuo portatile si connette alla tua rete wi-fi di casa e naviga regolarmente?
2)Che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata sul router dei tuoi,wep,wpa o wpa2 ?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY