Valed
Posti1Data di registrazionelunedì 21 dicembre 2015StatoMembriUltimo interventolunedì 21 dicembre 2015
-
21 dic 2015 alle 12:01
guest -
22 dic 2015 alle 15:17
Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum e di ben poca utilità, purtroppo.
Mi sono iscritta perché ho un problema con la connessione Wi-Fi di casa. Premetto che ho cambiato portatile da poco (Asus UX303L) e uso Windows 10. Solitamente funziona perfettamente, ma ieri sono arrivata a casa dei miei e non sono ancora riuscita a connettermi alla loro rete Wi-Fi, che con gli altri dispositivi presenti in casa funziona perfettamente. Cioè in realtà il pc si connette ma la rete non è identificata e non ho alcun accesso ad internet. La diagnostica di rete di Windows mi dice che uno o più protocolli di rete sono mancanti nel computer. Lo stato generale di Wi-Fi si presenta così:
Connettività IPv4: nessun accesso alla rete
Connettività IPv6: nessun accesso alla rete
Ho provato a cercare diverse soluzioni legate al problema ma nessuna sembra fare al caso mio. Qualcuno sa che potrei fare? Premetto che sono del tutto imbranata in fatto di computer (tradotto: se riusciste a spiegarmi che devo fare passo passo - un po' come ai bambini - ve ne sarei molto grata)
Grazie mille!
Valentina
Il tuo portatile si connette regolarmente alla tua rete wi-fi di casa?Che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata sul router dei tuoi,wep,wpa o wpa2 ?Assicurati di inserire correttamente la password wi-fi.
Da start digita nella casella di ricerca ncpa.cpl e dai invio,in connessioni di rete clicca destro sulla connessione rete wireless>proprietà>protocollo internet tcp/ipv4>proprietà,assicurati che la tua scheda di rete sia impostata per ottenere l'indirizzo ip automaticamente.Fai sapere.
Il portatile si connette regolarmente e sono sicura che la password sia corretta, solo che la rete resta non identificata e internet non è disponibile. Ho fatto quanto scritto e la scheda di rete era già impostata per ottenere l'indirizzo automaticamente.
C'è altro che io possa fare? Da che può dipendere il problema?
Grazie mille dell'aiuto comunque!
Per aiutarti meglio ho bisogno che tu risponda alle mie domande,te le ripeto nuovamente: 1)Il tuo portatile si connette alla tua rete wi-fi di casa e naviga regolarmente?
2)Che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata sul router dei tuoi,wep,wpa o wpa2 ?
22 dic 2015 alle 14:34
C'è altro che io possa fare? Da che può dipendere il problema?
Grazie mille dell'aiuto comunque!
22 dic 2015 alle 15:17
2)Che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata sul router dei tuoi,wep,wpa o wpa2 ?