BHCB
Posti2Data di registrazionevenerdì 11 dicembre 2015StatoMembriUltimo interventovenerdì 11 dicembre 2015
-
Modificato il 2 gen 2019 alle 15:07
Rokyyyy -
2 lug 2016 alle 22:17
Ciao ragazzi,
pochi giorni fa mi si è bruciata la scheda video e l'ho sostituita con una di un vecchio PC che avevo in disuso, una Ati Radeon x550.
E' una scheda video un po' vecchiotta, ma sono riuscito a reperire dei driver compatibili con windows 10 e li ho installati da modalità provvisoria.
Il problema è questo: dopo il logo di Windows la schermata rimanera nera con il cursore.
Ho quasi risolto, cioè fatto l'accesso in modalità provvisoria sono andato nelle impostazioni di alimentazione, e ho impostato che alla pressione del tasto di spegnimento del case, il PC debba andare in sospensione.
Quindi la procedura che faccio per accenderlo è:
- Tasto accensione
- Aspetto che arrivi lo schermo nero con cursore
- Tasto accensione
- Aspetto che il PC sia entrato in stand-by
- Tasto accensione
- Il PC funziona bene senza rallentamenti e senza problemi video.
Si tratta solo di un problema secondo me di mancato caricamento di qualche file della scheda video all'avvio.
Idee su come risolvere?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 11 dic 2015 alle 14:58
ciao,
premi Windows + R
nella finestra esegui scrivi "msconfig" poi OK
vai su Servizi e seleziona "Nascondi servizi MS"
spunta "Disattiva tutti" > "Applica"
poi riavvia
dicci se funziona
~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
BHCB
Posti2Data di registrazionevenerdì 11 dicembre 2015StatoMembriUltimo interventovenerdì 11 dicembre 2015 11 dic 2015 alle 17:41
Si ho dimenticato di dirlo, ho già disabilitato tutto all'avvio.
Adesso ho risolto andando in Impostazioni di risparmio energetico e disabilitando l'avvio rapido. Adesso ci mette ovviamente di più di prima per accendersi, però il problema dello schermo nero è sparito.
Quindi secondo me è che in modalità avvio rapido non carica qualche dll essenziale alla visione del desktop.
Il tutto è capire quale file non legge, in modo da aggiungerlo manualmente alla lista dei processi da caricare. Perchè con avvio rapido riuscivo a mascherare abbastanza bene l'età del PC ahahah
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
BHCB
Posti2Data di registrazionevenerdì 11 dicembre 2015StatoMembriUltimo interventovenerdì 11 dicembre 2015 11 dic 2015 alle 17:44
11 dic 2015 alle 17:41
Adesso ho risolto andando in Impostazioni di risparmio energetico e disabilitando l'avvio rapido. Adesso ci mette ovviamente di più di prima per accendersi, però il problema dello schermo nero è sparito.
Quindi secondo me è che in modalità avvio rapido non carica qualche dll essenziale alla visione del desktop.
Il tutto è capire quale file non legge, in modo da aggiungerlo manualmente alla lista dei processi da caricare. Perchè con avvio rapido riuscivo a mascherare abbastanza bene l'età del PC ahahah
11 dic 2015 alle 17:44
metto Risolto
2 lug 2016 alle 22:17