Windows 10 schermo nero con cursore

Risolto/Chiuso
BHCB Posti 2 Data di registrazione venerdì 11 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 11 dicembre 2015 - Modificato il 2 gen 2019 alle 15:07
 Rokyyyy - 2 lug 2016 alle 22:17
Ciao ragazzi,
pochi giorni fa mi si è bruciata la scheda video e l'ho sostituita con una di un vecchio PC che avevo in disuso, una Ati Radeon x550.
E' una scheda video un po' vecchiotta, ma sono riuscito a reperire dei driver compatibili con windows 10 e li ho installati da modalità provvisoria.
Il problema è questo: dopo il logo di Windows la schermata rimanera nera con il cursore.
Ho quasi risolto, cioè fatto l'accesso in modalità provvisoria sono andato nelle impostazioni di alimentazione, e ho impostato che alla pressione del tasto di spegnimento del case, il PC debba andare in sospensione.
Quindi la procedura che faccio per accenderlo è:
- Tasto accensione
- Aspetto che arrivi lo schermo nero con cursore
- Tasto accensione
- Aspetto che il PC sia entrato in stand-by
- Tasto accensione
- Il PC funziona bene senza rallentamenti e senza problemi video.
Si tratta solo di un problema secondo me di mancato caricamento di qualche file della scheda video all'avvio.
Idee su come risolvere?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
11 dic 2015 alle 14:58
ciao,

premi Windows + R
nella finestra esegui scrivi "msconfig" poi OK
vai su Servizi e seleziona "Nascondi servizi MS"
spunta "Disattiva tutti" > "Applica"
poi riavvia
dicci se funziona

~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
BHCB Posti 2 Data di registrazione venerdì 11 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 11 dicembre 2015
11 dic 2015 alle 17:41
Si ho dimenticato di dirlo, ho già disabilitato tutto all'avvio.
Adesso ho risolto andando in Impostazioni di risparmio energetico e disabilitando l'avvio rapido. Adesso ci mette ovviamente di più di prima per accendersi, però il problema dello schermo nero è sparito.
Quindi secondo me è che in modalità avvio rapido non carica qualche dll essenziale alla visione del desktop.
Il tutto è capire quale file non legge, in modo da aggiungerlo manualmente alla lista dei processi da caricare. Perchè con avvio rapido riuscivo a mascherare abbastanza bene l'età del PC ahahah
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407 > BHCB Posti 2 Data di registrazione venerdì 11 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 11 dicembre 2015
11 dic 2015 alle 17:44
grazie per il feedback
metto Risolto
0
Grazie funziona
0
Unisciti ALLA COMMUNITY