Uso di alice da utente di Fastweb

Chiuso
BrunaLan Posti 3 Data di registrazione venerdì 9 ottobre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 17 ottobre 2015 - 9 ott 2015 alle 11:39
BrunaLan Posti 3 Data di registrazione venerdì 9 ottobre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 17 ottobre 2015 - 9 ott 2015 alle 22:41
Buongiorno,
da anni sono cliente Fastweb ma ho sempre usato la posta di Alice con molte difficoltà ma ultimamente tutto andava bene.
oggi però ho ricevuto un messaggio da Alice [alice@alice.it]
ecco il testo:
<ital>Attenzione

Abbiamo appena ricevuto un rapporto dal nostro amministratore di server che email conto si accedeva da mutiple posizioni sumultaneously

Per evitare la chiusura del tuo account, aveva chiesto di verificare la il tuo account compilando le informazioni qui di seguito:

Nome utente:
Password:
Citt? stato:
Data di nascita.

Il mancato di aggiornare questo account e-mail, dopo una settimana dal ricevimento questa e-mail comporter sospensione immediata del tuo account.

Grazie per la collaborazione.
Alice Webmail Servizi 2015

</ital>

Non mi fido di chi chiede la PS.
Che faccio?
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 ott 2015 alle 15:13
ciao,

hai ragione secondo me Alice, o qualsiasi servizio mail, non ti chiederà mai la tua password
cmq prima di tutto assicurati che la posta venga veramente dal servizio Alice e non è un truffa

poi il testo non ti sembra strano! pensi che il servizio Alice scriverà "rapporto", "che email conto", "sumultaneously" ...
0
BrunaLan Posti 3 Data di registrazione venerdì 9 ottobre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 17 ottobre 2015
9 ott 2015 alle 15:49
Si sono convinta che questo sia un tranello. Non darò sicuramente la mia password.
Comunque Alice mi ha sempre procurato problemi e da quello che leggo non sono l'unica. Purtroppo devo usarla perchè dopo parecchi anni non saprei come fare.
Grazie per la risposta.
Bruna
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 ott 2015 alle 17:09
ti raccomando di cambiare e passare a Gmail, soprattutto se l'utilizzi per lavoro:
un servizio mail "più professionale" e gratuito con 15GB di spazio disco

supporta il protocollo IMAP, che ti permette di:
utilizzare un software client di posta tale thunderbird, outlook,...
sincronizzare la tua posta in tempo reale
essere avvisato dell'arrivo delle nuove mail direttamente sul PC senza passare per il browser e la web mail
avere le tue mail in locale, che puoi leggere anche offline
scrivere mail e salvarle in locale per un invio pianificato
...oltre gli altri servizi.

è possibile anche recuperare le mail già ricevute e quelle che riceverai su Alice direttamente nella posta di Gmail... così sei tranquillo anche i tuoi contatti che non sanno che hai cambiato mail riescono a raggiungerti e puoi comunicargli il tuo nuovo indirizzo man mano che ricevi mail da loro...

Ps: non faccio "l'apologia" di Gmail, è solo che mi trovo benissimo con questo servizio -accoppiato ad un software di posta Thunderbird- che uso da anni e quando vedo la differenza che c'è tra Gmail e gli altri servizi gratis non esito a parlarne per condividere la mia esperienza e fare usufruire anche gli altri di questo servizio.
0
BrunaLan Posti 3 Data di registrazione venerdì 9 ottobre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 17 ottobre 2015
9 ott 2015 alle 22:41
I tuoi suggerimenti sono preziosi.
Per ricevere la posta uso Microsoft Outlook e mi trovo bene. Li ricevo la posta di Alice e dal server dell'Universita (unipr)
Ho già un indirizzo di posta con Gmail che però uso poco.
Potrei usare quello. Ho provato ad inserire in Gmail l'indirizzo di alice e la psw ma non me lo prende. Anche quando ho configurato Alice in Outlook avevo faticato.

Proverò ancora ma so che Alice è una bestia che non si lascia domare.
Grazie ancora
0
Unisciti ALLA COMMUNITY