Surriscaldamento PC

Chiuso
DannyXX Posti 1 Data di registrazione sabato 19 settembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 20 settembre 2015 - 19 set 2015 alle 23:02
peppinolo Posti 7 Data di registrazione giovedì 19 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 26 novembre 2015 - 26 nov 2015 alle 20:38
Chiedo aiuto per problema di surriscaldamento al pc: ho un pc con processore raffredato a liquido comprato nuovo a marzo di questo anno, e fino a fine maggio tutto bene il raffreddamento funzionava senza problemi, quando aprivo archivi rar di grandi dimensioni che ci volevano 20 minuti o più oppure facevo avviavo l'antivirus con l'analisi completa il raffreddamento faceva arrivare il led della pompa al colore blu (3 livello su 6 di indice di aumento di temperatura e non faceva nemmeno rumore) e quando scaricava oppure guardavo un film il led della pompa era sul bianco (primo e minimo grado su 6 di indice di aumento di temperatura e non faceva rumore), poi ho tenuto spento il pc per tutta l'estate lo accendevo solo per aggiornare l'antivirus ma in questi giorni che ho riacceso il pc qualcosa non va perchè anche senza far nulla con solo la radio accesa o un programma di download tipo JDownloader la pom pa di raffreddamento è già sul colore prima lilla, poi viola e infine rosso (4°, 5° e 6° grado su 6 di indice di aumento di temperatura) e fa un rumore che sembra un elicottero!Come mai cosa è successo se non ci ho fatto nulla? Qualcuno mi sa aiutare per favore?! Dato che ho programmi che perderei troppo tempo a reinstallare ci sono soluzioni? Grazie a tutti. Il pc è windows 7 con processore intel core i5 4590 3.30 GHZ tecnologia haswell 22mm - Dissipatore a liquido H2O 650 Antec - scheda madre Asrock z97 Extreme 6 (CPU Socket) - ( GB di ram canale doppio DDR3 799 MHZ (11-11-11-28)

1 risposta

peppinolo Posti 7 Data di registrazione giovedì 19 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 26 novembre 2015
26 nov 2015 alle 20:38
Ciao DannyXX sei pratico di smontaggio schede?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY