Virus superfish.com

Risolto/Chiuso
japirosso Posti 2 Data di registrazione mercoledì 7 gennaio 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 8 gennaio 2015 - 7 gen 2015 alle 22:12
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 - 10 gen 2015 alle 14:05
All'apertura di pagine web, anche testate giornalistiche, sono inondato da pubblicità sotto forma di piccole icone che rendono la lettura impossibile. Credo di aver scoperto il virus responsabile di tutto ciò. Un amico mi ha cercato con programmi adatti di eliminare il virus ma dopo la riapertura di pagine web il problema si è ripresentato puntuale.
Chiedo cortesemente aiuto per risolvere il problema.

4 risposte

l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
8 gen 2015 alle 12:07
Ciao,
Per iniziare fa una pulizia con ADW Cleaner
Avvia il PC in modalita provisoria
* Scarica e salva sull desktop ADW Cleaner =>https://toolslib.net
* Chiudi tutti i programmi e browser internet aperti
* Fa doppio clic su "AdwCleaner.exe" per eseguirlo
* Fa clic sul pulsante "Scan" e attendi la fine del processo
* Fa clic sul pulsante "Clean" e segui le istruzioni
* Il programma chiuderà tutti i programmi aperti, quindi salva i tuoi dati e lavori in corso prima di continuare
* Se viene chiesto di avviare il PC, accetta
* Un report verrà aperto automaticamente, Copia/incolla il contenuto del file nella tua risposta
* Puoi trovare il file log in "C:\AdwCleaner\AdwCleaner[Sn].txt" (nel quale "n" è un numero).
0
japirosso Posti 2 Data di registrazione mercoledì 7 gennaio 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 8 gennaio 2015
8 gen 2015 alle 14:56
Inaspettatamente scaricando SpyHunter il problema di icone di pubblicità indesiderata è venuta meno, il virus superfish non risulta presente nel PC. Comunque ringrazio la tua collaborazione e mi salvo le tue istruzioni anche se quando parli di "PC in modalità provvisoria" sono in crisi.
Grazie comunque e Buon Anno.
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
8 gen 2015 alle 21:15
Ciao,e auguri anche a te
Chi ti ha consigliato di installare Spy hunter ???




Ubuntu 14.04 LTS Firefox / Magela 3 Opera 12.15
0
Nessuno mi ha consigliato, tramite il motore di ricerca google ho trovato questo programma che come prima volta mi dava la possibilità di eliminazione di virus, successivamente hai la facoltà di acquistare il prodotto. Tant'è che devo decidere o acquistare o disinstallare perché ogni qualvolta si apre il pc parte la scansione.
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
10 gen 2015 alle 14:05
Ciao,
Hai curato il male con il male.
Spyhunter e una m....a !!!
Deve disinstallarlo,e fare una scanzione con ADW Cleaner.
Dopo vedremo se rimane ancora qualque infezione.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY