Account facebook sospeso

Chiuso
scobyMR Posti 1 Data di registrazione venerdì 17 ottobre 2014 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 17 ottobre 2014 - 17 ott 2014 alle 17:11
 scobyMR - 17 apr 2015 alle 11:48
Ciao a tutti!
Martedì scorso, mentre ero su FB, l'account mi si è disconnesso senza motivo e al rientro mi è apparso il messaggio che il mio nome non era quello reale e dovevo inviare un mio documento. Premetto che non ero su FB con il mio vero nome ma un soprannome datomi dagli amici e che lunedì (giorno prima) credo di essere stata segnalata da un utente per una discussione del cavolo!!!!
Comunque invio il mio vero nome, invio il documento e il giorno seguente mi arriva la mail seguente:

"Ciao,

Facebook è una comunità in cui le persone usano le proprie identità reali. Tutti devono fornire i propri nomi e cognomi reali e le date di nascita devono essere quelle effettive, in modo che ogni utente sappia con chi si sta connettendo. Il tuo account è stato sospeso temporaneamente perché il tuo diario non contiene il tuo nome reale.

Per riaprire l'account, rispondi a questa e-mail indicando il tuo nome reale (così come appare su uno dei tuoi documenti di identità ufficiali, come passaporto o patente). Una volta che ci avrai comunicato il tuo nome reale, potremo aggiornare il tuo diario e riattivare l'account.

Il tuo nome non può contenere:
- Simboli, numeri, lettere maiuscole o segni di punteggiatura usati in modo scorretto
- Mix di caratteri appartenenti a diversi alfabeti
- Titoli professionali o religiosi

Altri punti da tenere a mente:
- È possibile usare dei soprannomi per il primo o secondo nome se sono una variazione del tuo nome o cognome reale (come "Peppe" al posto di "Giuseppe")
- Ricorda che puoi sempre indicare un nome alternativo sul tuo account: https://www.facebook.com/help/131728300237162?faq=131728300237162
- Su ogni account deve comparire il nome di una sola persona: i profili sono esclusivamente per uso individuale
- È vietato fingere di essere qualcun altro (o un oggetto)

Se dovessi imbatterti in un altro diario con un nome che viola le nostre normative, non esitare a segnalarcelo usando il link "Segnala/blocca questa persona" presente sul diario in questione.

Ricorda che non saremo in grado di riaprire il tuo account fino a quando non risponderai a questa e-mail indicando il tuo nome reale. Tieni inoltre presente che, una volta aggiornato il tuo account con il tuo nome reale, non potrai più modificare tale nome. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Per maggiori informazioni sulla nostra politica relativa ai nomi, visita:

https://www.facebook.com/help/292517374180078

Grazie,
Il team di Facebook".


Come richiesto invio nuovamente il mio nome reale ma nessuna novità e quando provo ad accedere mi compare sempre il messaggio:

"Grazie
Dovresti ricevere a breve un messaggio da noi. Grazie per la pazienza."

Ho anche inviato un mail in lingua inglese all'indirizzo abuse@facebook.com richiedendo lo sblocco dell'account ma niente.
Infine cercando di inserire i dati nel modulo apposito, risulta che il mio account non è bloccato.

COSA DEVO FARE?

Grazie a tutti in anticipo e scusate lo sproloquio.

10 risposte

Perdonate il ritardo!
Alla fine è andata a finire che ho dovuto aspettare qualche settimana e mi è stato ridato tutto.
Unica pecca è che ora ho il mio nome reale -.-''
15
ma puoi rimodificare il tuo nome? ,fammi sapere.
0
scobyMR > Azioneue
17 apr 2015 alle 11:48
Veramente non ho nemmeno provato....non vorrei che mi blocchino nuovamente
0
CiccioCrispi Posti 4 Data di registrazione martedì 21 ottobre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 3 novembre 2014 5
21 ott 2014 alle 18:53
In casi estremi immagino che tu possa provare a creare un nuovo account, no?

Comunque davvero assurda come situazione, anche perché di account senza nome e cognome e data di nascita ce ne sono un'infinità.
3
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
17 ott 2014 alle 22:40
ciao,

COSA DEVO FARE?
niente.. solo aspettare.. non mandare altre mail..
il team FB esaminerà la tua domanda e con un po di fortuna ti riattava l'account
quanto devi aspettare? nessun può dirlo... qualche giorno, settimana, mese... dipende di FB
2
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
23 ott 2014 alle 20:41
Ciao,
Non e una buona idea di creare un altro account FB .
Leggi bene le modalita di utiliso di FB !!!!!!!!
Se ti "beccano" con un altro account creato della stessa personna, ti cancellano tutto !!
1
Ti ringrazio n00r, temevo di non poter fare altro.
E l'assurdo è che FB continua pure a mamdarmi mail dicendomi che ho tante notifiche da visualizzare, come a prendermi per i fondelli.
Robe da matti!
E intanto ad oggi ancora nulla.
Grazie nuovamente e buona giornata!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
20 ott 2014 alle 13:18
figurati!
penso che le notifiche li fermano solo per gli account disattivati, per quelli sospesi continuano ma è vero che è assurdo.

facci sapere come andranno le cose
0
NUOVO AGGIORNAMENTO:

Lunedì sera finalmente mi è stato riattivato l'account.
Voi direte "tutto è bene quel che finisce bene!"...e invece no!!!
Poco fa mi è stato nuovamente sospeso per lo stesso identico motivo, anche se ora il profilo contiene i miei dati reali.

Sembra una congiura!!!!

Se non mi risolvono presto il problema, sarò costretta a creare un nuovo account come suggerito da CiccioCrispi.

:'(
0
A bene!!!!
Stiamo veramente sfiorando il ridicolo credimi!
Ti ringrazio in ogni caso per la dritta, non sapevo proprio che non si potessero creare più account.
0
Mi è arrivata una nuova mail:

"Ciao,

L'immagine che ci hai fornito era troppo piccola, scura o sfocata, pertanto, non siamo stati in grado di verificare la tua identità. Ti preghiamo di scattare un'altra foto del tuo documento di identità, assicurandoti che il tuo nome, la data di nascita e la foto siano ben visibili. Allega la nuova immagine all'e-mail di risposta.

Per un'immagine più chiara, ti consigliamo di poggiare il documento su una superficie piana in una stanza ben illuminata e di usare un'illuminazione naturale o indiretta per evitare i riflessi.

Una volta ricevuto il tuo documento di identità, rivaluteremo lo stato del tuo account. Ci scusiamo per l'inconveniente.



Grazie,

Facebook"

Ma...mi stanno prendendo per il c...o???
Scusate ma sono ancora più nera di prima :(
0
Ciao, come è andata a finire? mi è appena successa la stessa cosa, allegata la carte d'identità e risposto alla mail con nome e cognome riportato. Avevo tanti ricordi di anni... spero mi riattivino :( vorrei sentire testimonianze di qualcuno che ha avuto lo stesso problema. Hanno riattivato l'account? quanto ci è voluto? grazie. Alice
0
Ciao, a me è successo l'altroieri, usavo il mio nome e cognome reale e avevo un altro account vecchio (sempre con il mio nuovo nome e cognome reale) che avevo abbandonato lì sperando arrivasse prima o poi la possibilità di unire gli accounts.

Inviati i dati richiesti, documento d'identità compreso, la risposta:"Dovresti ricevere a breve un messaggio da noi. Grazie per la pazienza.". Ma nessun messaggio mi è ancora arrivato.

Nel frattempo, ho pensato di cancellare il vecchio account, sia mai si pensi a chissà che oscura macchinazione da parte mia, ma x la completa rimozione ci vorranno 40 giorni.

Di certo è apprezzabile questo tipo di amministrazione degli accounts, tuttavia trovo sia gestita molto male sia riguardo le tempistiche (evidentemente il personale stenta a star dietro all'efficacia dei robots). A mio avviso anche l'automatismo può essere organizzato in modo meno invasivo, ad esempio richiedendo la conferma dei dati e l'invio dei documenti prima di sospendere e cercando il chiarimento della posizione piuttosto che l'inquisizione.

A rigidità di atteggiamento dovrebbe corrispondere peraltro maggior efficienza: due giorni per un messaggio di risposta sono un'eternità in questo ambito e neppure il criterio "sono gratis e quindi faccio il ca**o che voglio" è valido, perché se Facebook è in borsa ed il suo creatore miliardario, lo deve alla fiducia degli utenti, tutti da rispettare e ringraziare uno per uno.

Caro FB meno arroganza e più professionalità.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY