Scheda Grafica [Chiuso]

Segnala
Posti
1
Data di registrazione
mercoledì 20 agosto 2014
Stato
Membri
Ultimo intervento
mercoledì 20 agosto 2014
-
davexsoia
Posti
2
Data di registrazione
venerdì 17 aprile 2015
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 17 aprile 2015
-
Il mio PC è un Pentium 4 Desktop hò una scheda grafica Radeon X1550,ma con certi programmi,
si blocca poi si reinstalla il driver.Io possiedo la licenza meteo da EUMETSAT e Aviazione Militare
Italiana.Presto inizieranno le prove con un ricevitore DVB S2 alta definizione.Volevo sapere quale
scheda mi serve per avere prestazioni migliori.Grazie da "giopi".

3 risposte

Posti
1298
Data di registrazione
giovedì 21 novembre 2013
Ultimo intervento
21 settembre 2019
403
Ciao Giopi e benvenuto su kioskea =)

Per lavorare col DVB S2 direi che una Sandy/Ivy Bridge Intel HD 4000 dovrebbe andare... Non so se è compatibile con la tua configurazione, dovresti verificare sul sito ufficiale della tua scheda madre.

Dai un'occhiata a questo articolo che da informazioni utili su come scegliere una scheda grafica in base ai propri bisogni: Come scegliere una scheda grafica per il proprio PC

Se ne hai la possibilità in tutti i casi ti consiglio di cambiare tutta la configurazione, il pentium 4 è uscito nel 2000, quindi è abbastanza datato ormai.
Qualche consiglio per una buona scelta, rispetto a qualità/prezzo e necessità
Leggi qui: PC: le configurazioni raccomandate per i computer fissi
Posti
2
Data di registrazione
venerdì 17 aprile 2015
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 17 aprile 2015

Anche secondo me dovresti cambiare l'intero hardware. Senno aggiungi RAM (ti servirà) se hai slot vuoi vediamo quale o la sostituisco completamente e cambia scheda video. Le caratteristiche del pc?