Come leggere DVD e CD con VLC e/o Windows Media PLayer?

Chiuso
vincenzo capolongo - 14 ago 2014 alle 23:39
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 15 ago 2014 alle 11:02
Ciao, sono vincenzo ho gia nei tutti i programmi vcl installato ma per leggere i cd e guardare i dvd ed altro si appoggiava a windows media plair poi non volendo ho cliccato sullo spunto non appoggiarsi più a windows media pleir ed ora non so come fare per riprodurre musica da cd visto che quando ne metto uno nel pc non mi compare alcuna scaletta di scelta aiutatemi a rimettere le cose apposto per favore ciao




Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
15 ago 2014 alle 10:30
Ciao,
scusami non ho capito bene il problema, in pratica vorresti fare in modo che quando inserisci un cd audio venga riprodotto direttamente tramite windows media player? Hai citato anche VLC e non ho capito il nesso..

Mi è sembrato anche di capire che non riesci a leggere DVD video e CD audio in pratica...
Beh per aprire qualsiasi supporto in cd/dvd, basta aprire Computer che dovrebbe trovarsi sul desktop, se non hai un collegamento lo trovi anche nel menu start, poi fai clic destro sull'icona del lettore DVD/CD e scegli riproduci con windows media player o con VLC come preferisci...

Come consiglio generale ti posso dire di usare VLC per i video e windows media player per l'audio

6
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
15 ago 2014 alle 08:55
Ciao,
Clicca su start dopo tutti programmi clicca su VLC apri il programma,dopo inserire il CD
nell lettore e il cd dovrebbe essere letto .
Prova la stessa procedura con Windows media player

Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
15 ago 2014 alle 11:02
ciao,

il suo problema non è come si fa per leggere un disco.. se capisco bene lui vuole che gli esca la finestrina AutoPlay, con l'elenco dei programmi per sceglierne uno, l'AutoPlay che ha disattivato spuntando la casella in basso volendo usare VLC come programma predefinito

apri il gestore di servizi Windows; Clic Start, nella casella di ricerca digita services.msc poi Invio
nella finestra del gestore di servizi scorri in basso alla voce Shell Hardware Detection > clic destro Proprietà, imposta la voce Tipo di avvio su Automatico
clic Ok
0
Unisciti ALLA COMMUNITY