ho un pc acer aspire m3640 con scheda madre mcp73pv che ha chipset nvidia 630i che dovrebbe supportare le cpu e8400.Attualmente ho un e2140 a 1,6mhz ed ho comprato la e8400 usata :l'ho installata e il primo avvio è andato bene ho tenuto il pc acceso molte ore , ho giocato,insomma ho testato la nuova cpu e senza problemi.
La mattina dopo il pc non si è acceso ,ovvero si sentiva solo la ventola cpu al massimo...dopo 5 tentativi è partito senza problemi.Ora il problema è questo:se riavvio il pc tutto va bene ma se lo spengo e riaccendo non va e parte solo dopo un pò di tentativi.Ho reinstallato la vecchia cpu e tutto è nella norma, ho cambiato alimentatore ma niente da fare!Aiutatemi!
ciao
ci sarebbbe da sapere se quando hai cambato l'alimentatore hai messo 150w in più rispetto al precedente, se lo hai fatto il problema è riconducibile alla CPU in quanto al primo avvio la CPU era ferma da un pò e l'alimentatore era a lavoro fino a poco prima (avendo residui di corrente) nel momento in cui l'hai acceso il giorno dopo l'alimentatore non aveva corrente residua