TRUFFA AGGIORNAMENTO CELLULARE NOKIA

Chiuso
hersie Posti 1 Data di registrazione mercoledì 11 settembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 11 settembre 2013 - 11 set 2013 alle 00:47
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 11 set 2013 alle 12:03
Ciao a tutti. nel blog ho letto di truffe mangia soldi verso i proprietari di NOKIA C3. Purtroppo non siete gli unici e a quanto vedo la NOKIA Sta fregando soldi a destra e a manca alla grande. Vi spiego cosa è successo a me.
Posseggo un banalissimo NOKIA ASHA202 da dicembre 2012. Nel giro di 7 mesi per ben 4 volte mi è arrivato un messaggio sms dalla NOKIA in cui mi veniva notificato che c'erano degli aggiornamenti importanti da scaricare, e mi si chiedeva di accettare o rifiutare l'istallazione di tali "importanti aggiornamenti". Io ho sempre cliccato su rifiuta. Appena fatto questo mi arrivava un messaggio di notifica dal 404 della Vodafone che mi avvertiva che il mio credito era azzerato e che dovevo ricaricare il mio credito. FIGO eh? Bene nel giro di 8 mesi mi hanno fottuto la bellezza di circa € 36,00. La cosa strana è che del messaggio della NOKIA che mi invita a scaricare gli aggiornamenti non rimane traccia nel cellulare tra gli sms ricevuti, ne nelle bozze ... insomma sti messaggi vampiri spariscono immediatamente, appena hanno ciucciato i soldi. In genere il messaggio vampiro arriva quando ho credito superiore a € 8,00 o su di li... E per fortuna che non ho mai ricaricato € 50,00 altrimenti sai che bella inc..z...tura...
Premetto ... non ho mai usato internet ne wap ne ste diavolerie .... visto che uso internet wifi dal mio notebook. Ora vi chiedo c'è qualcuno di voi che si è trovato nella stessa condizione? Come avete risolto, se avete risolto? Vi hanno rimborsato qualcosa. E soprattutto che utenza avete, Vodafone, tim o che altro? Io Vodafone.
Fatemi sapere ... io inanto domani vado alla Vodafone e chiamo il servizio clienti Nokia e a questi ultimi faccio un bel mazzo.... Che so già sarà inutile perchè troveranno 20.000.000.000 di scuse.
ciao e vi ringrazio già da adesso.

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
11 set 2013 alle 12:03
ciao,

secondo me la Nokia non c'entra, il software è fatto così e deve cercare aggiornamenti, la colpa sarebbe di vodafone che ti ha attivato internet e ti sta scalando i soldi.. sarebbe anche un po la tua dato che non hai disattivato la connessione internet

comunque ho letto in questo forum che alcuni utenti hanno ottenuto un rimborso