Cronologia foto

Chiuso
isthar Posti 1 Data di registrazione domenica 9 giugno 2013 Stato Membri Ultimo intervento 9 giugno 2013 - 9 giu 2013 alle 18:36
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 giu 2013 alle 23:50
Buonasera a tutti.
Mi capita spesso di fare foto con più apparecchi (cellulare, fotocamera digitale) secondo il luogo, il momento o sela batteria di ciò che sto usando, si è esaurita.
Specie quando sono in viaggio, ho il 'dramma' di NON RIUSCIRE A METTERE IN ORDINE DI ACQUISIZIONE (oara e data) LE FOTO ED I VIDEO FATTI.
Mi potete aiutare?

Grazie

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 giu 2013 alle 10:54
ciao,

puoi utilizzare XnView o IrfanView
nelle finestra proprietà della foto puoi vedere tutte le informazioni exif tra le quale la data di acquisizione
0
ciao n00r,
intanto GRAZIE per la celerità nella risposta. Questo fine settimana, se riesco anche prima, provo quanto mi hai consigliato e ti farò sapere. Ma mettono diretamente in ordine o mi pemettono solo di vedere la data e l'ora di aquisizione? Quello lo faccio già, solo che mi ordina prima le foto fatte con la fotocamera e in coda, quelle fatte dal cellulare :-(((
Fine settimana ti dico :-)

grazie -Isthar
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 giu 2013 alle 23:50
ciao,
scusa non ho capito bene il problema.. ora leggendo la tua risposta posso dirti che non hai bisogno di alcun software, puoi ordinare le foto direttamente in windows explorer (la cartella)

-Apri la cartella delle foto
-Clic sull'icona (1)
-Scegli "Dettagli" (2)
-ordina le foto per "Data di acquisizione" scendente o discendente cliccando sulla piccola freccetta (3)


[Clic slull'immagine per ingrandire]



Ps: se la colonna "Data di acquisizione" non è visualizzata clic destro la barra in alto, dove c'è scritto le nomi delle colonne (Nome, Data, Tag, ....) e metti la spunta a "Data di acquisizione"
0
Unisciti ALLA COMMUNITY