Schermata blu , problemi grafici

Chiuso
Andre9413 Posti 1 Data di registrazione domenica 27 gennaio 2013 Stato Membri Ultimo intervento 27 gennaio 2013 - 27 gen 2013 alle 03:16
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 28 gen 2013 alle 13:16
Ciao,

Salve a tutti, c'è un problema che affligge il mio computer ormai da anni, è successo che un giorno probabilmente per problemi di voltaggio il computer era morto l'ho portato da un amico che si occupa di computer e che ha sostituito la scheda madre che era partita, da quel momento in poi è iniziata a comparire la famosa Schermata blu con riavvio del sistema. Questo mi succede sempre solo al primo avvio del PC e successivamente resta accesso senza problemi.
Fosse solo questo il problema non mi sarebbe importato più di tanto, una volta abituati bom...spesso si riavvia mentre nemmeno sto usando il PC e quando torno me ne accorgo ma è già riavviato e pronto per l uso.
Il problema vero è che spesso ho una grande perdita di prestazioni e in molti giochi ho artefici grafici come pezzi di texture verdi o altre cose più complesse, l unico a funzionarmi perfettamente è age of empires 3 senza nessun problema, ho una scheda nVidia GeForce 440 (molto vecchiotta) e un processore AMD sempron da 2 GHz single core, e 1 GB di RAM. Per ciò che mi serve è perfetto il problema è che non posso usare programmi per il sistema instabile e mi escono spesso errori. Sono praticamente sicuro che il problema sia il BIOS che nonostante sia aggiornato alla ultima versione è davvero obsoleto (2001) e questo mi causa continui crash di programmi.

Mi scuso per la lunghezza del post ma spero che dando tutte le informazioni di cui sono a conoscenza e i miei bisogni magari possiate aiutarmi. C'è qualcosa che è possibile fare magari senza cambiare la dotazione hardware o almeno cambiarla solo in parte e quale?
Tantissimi ringraziamenti in anticipo :)

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 gen 2013 alle 13:16
ciao,

può essere il driver della scheda video.. è aggiornato ?
o magari i requisiti sistema che non corrispondono ad alcuni giochi

comunque dubito che sia il BIOS (che serve solo ad avviare il sistema secondo le impostazioni già memorizzate e non c'entra dopo il riavvio)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY