Riavvio del computer dopo connessione a link

Risolto/Chiuso
plutarco - 10 nov 2009 alle 21:26
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 16 nov 2009 alle 12:32
Ciao,
da circa 20 giorni quando mi collego a qualche link il computer si riavvia inspiegabilmente senza darmi nessun messaggio di errore. Ho reinstallato tutto il sistema ma il problema non è scomparso. Uso internet esplorer (prima di formattare usavo firefox già da un paio d'anni)con un modem DIGICOM MICHELANGELO USB CX con una linea dsl 2mega di tele2. Ho notato che il problema si ha principalmente quando carico la pagina del link

2 risposte

Innanzitutto aggiorna il browser IE è già alla V8
il problema si ha principalmente quando carico la pagina del link
qualsiasi link o link in alcuni siti ?
problema avviene con entrambi firefox e IE ?
2
Dopo aver formattato tutto non ho più installato firefox.
Ho appena aggiornato explorer alla v8. Mi sbagliavo quando scrivevo che il problema nasceva caricando la pagina di un link, volevo dire che accadeva quando dopo una ricerca generica nella homepage selezionavo un sito. A volte succedeva che dopo il riavvio autonomo del sistema, ricollegandomi lo stesso sito funzionava. Il fatto è che non ci sono siti specifici ma tutto a caso. Spero che l'aggiornamento mi risolva il problema. Per il momento comunque grazie e a presto.
0
plutarco > plutarco
14 nov 2009 alle 09:21
Dopo una lunga odissea e molta tenacia (con anche un pò di pazienza) credo di aver risolto il problema.
Sono 2 giorni che navigo senza problemi di riavvi indesiderati. Per fortuna il pc l'avevo dotato di 2 banchi;
in questo modo ho potuto effettuare la verifica senza spese per tecnici vari. Anche firefox funzione. Grazie per l'assistenza.
p.s. Sai come segnalare il problema risolto?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > plutarco
16 nov 2009 alle 12:32
grazie per il feedback
0
speriamo, fammi sapere se l'aggiornamento, ha risolto il problema...
0
L'aggiornamento a explorer v8 non ha risolto il problema. Ho letto da qualche parte sul furum che il riavvio potrebbe dipendere anche dalla memoria. Visto che nel mio pc ci sono 2 banchi (1 da 512 e 1 da 1024) stò provando eliminandone uno alla volta. Ho iniziato eliminando quello da 1024 e alla prima connessione il pc si è riavviato da solo; adesso ho eliminato quello da 512 (rimesso quello da 1024) e al momento dopo 10 minuti è ancora tutto ok.
Spero di aver trovato la soluzione. Ciao a presto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti