Inviare foto da cell nokia c2 a pc con cavo

Chiuso
cris cros - 13 mag 2012 alle 19:06
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 15 mag 2012 alle 15:45
Ciao,
avrei necessità di sapere la procedura dettagliata per poter scaricare le mie foto presenti sul mio cellulare nokia c2 al mio pc senza bluethoot con sistema operativo windows 7?
inoltre non ho il cavetto ma immagino che nei negozi di telefonia le vendano.
Ah dimenticavo ho gia scaricato il programma suite della nokia utilizzato per questa finalità ma non so la procedura effettiva.

grazie

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
14 mag 2012 alle 13:49
ciao,

è abbastanza facile, dopo aver installato il programma Nokia Suite che avrebbe installato i driver necessari, nel cellulare fa Menu > Strumenti > USB > metti "Archiviazione di massa" (potrebbe essere diverso non ho lo stesso modello ma dovresti trovare questa impostazione), colleghi il cavo al PC poi al cellulare, aspetta l'installazione dei driver, ora puoi usare il tuo cellulare come se fosse una chiavetta USB, accedi da Risorse Computer e copia e incolla i file che desideri

il cavo MINI-USB è lo stesso per molti dispositivi quindi se hai una foto camera, altro cellulare, .... con cavo provalo forse ti risparmierai qualche euro..
nokia usa questi 2 tipi di cavo USB
http://www.usb-mobile-charger.com/wp-content/uploads/2009/07/mini-micro-usb-connector.jpg
0
ti ringrazio per la risposta dettagliata ho provato con il cavo della mia foto camera digitale ma l'ingresso usb è troppo grande rispetto all'ingresso del cellulare.
comprerò il cavo e proverò grazie ancora.
cris
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
15 mag 2012 alle 15:45
di niente :)

facci sapere
0
Unisciti ALLA COMMUNITY