ho eseguito uno scandisk con Hijackthis ed ho salvato un log ma non ho la più pallida idea di cosa ne sia uscito fuori.........Visto che voi siete bravissimi avrei pensato se per cortesia qualcuno di buon cuore potesse dirmi cosa c'è da fare in quanto il mio pc è davvero lentissimo!!!!
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 19.31.05, on 14/12/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 15 dic 2011 alle 14:12
ciao,
prima di andare avanti con HijackThis, facciamo una pulizia con Malwarebytes
Durante l'installazione controlla che le caselle "Aggiorna", "Avvia" siano spuntate
una volta aggiornato il programma si avvia, clic su "impostazioni" e controlla che la casella "chiudi internet explorer durante la rimozione" sia spuntata.
clic su "Scansione" e spunta "Effettua scansione completa"
dopo la fine della scansione clic su visualizza risultato
controlla che tutto sia selezionato quindi "rimuovi gli elementi selezionati"
Anche io direi malwarebytes e superantispyware dei quali mi trovo più che bene, sono leggeri e nn creano conflitti (versione free protezione non in tempo reale) così gli dai una ripulitina al pc anche se proporrei più la formattazione oppure se non vuoi formattare vai su pannello di controllo e togli i programmi più pesanti e lascia solo quelli essenziali e basta poi dipende quanta memoria hai , se hai poca memoria RAM consiglio di portarlo da un tecnico ESPERTO e di farla aumentare ed il pc andrà più veloce poi dipende quanto è datato chiaramente..
come antivirus direi che va bene avg 9 gli altri due puoi metterli specie malwarebytes che occupa circa 25 -30 mbyte.
Una volta installato aggiornarlo all'ultima versione e poi fargli fare una scansione COMPLETA