Problemone al mio nokia 5800

Chiuso
jessystellina Posti 1 Data di registrazione domenica 13 marzo 2011 Stato Membri Ultimo intervento 13 marzo 2011 - 13 mar 2011 alle 17:42
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 14 mar 2011 alle 10:22
Ciao,
Ciao,
è da qualche settimana che ho un grosso problema con il mio 5800.
Purtroppo non è semplice spiegarlo.
Molto spesso, quando utilizzo il tasto di sblocco laterale appunto per sbloccare il telefono, la schermata non compare nitida, ma a righe orizzontali, senza poter capire nulla.
Tenendolo in modalità "vibrazione" quando questo succede, all'utilizzo del tasto non avviene la vibrazione.
se poi blocco e risblocco ritorna tutto ok , ma a volte mi è necessario anche 10 min per riuscire a vedere la schermata.
questo mi fa supporre che il problema sia il tasto di sblocco
c'è anche da aggiungere che il problema è più frequente quando fa freddo, mentre se ho il tel tra le mani è molto più raro...cosa può essere???
cosa devo fare???
jessy


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 mar 2011 alle 10:22
ciao,
il problema come l'hai detto non è semplice.. ti suggerisco di aggiornare il software (firmware) del cellulare è abbastanza semplice con nokia software updater però sia attento e leggi tutto ciò che compare nella procedura guidata.

scarica nokia ovi suite
installalo connetti il tuo cell per fare il backup dei tuoi dati (sms, rubrica,...)
scarica ed installa Nokia Software Update
avvia il programma, leggi bene le indicazioni d'uso (batteria caricata, non scollegare il cellulare,...)

se il programma trova una nuova versione firmware avvia il download e aspetta la fine dell'installazione non usare (se si riavvia e rimane lo schermo nero anche per qualche minuto è normale non scollegare il cell)
se non trova una nuova versione il programma ti propone comunque di scaricare e reinstallare il firmware avvia il download e aspetta la fine dell'installazione.

Aggiornando il firmware tutti i dati verranno cancellati e il cellulare torna come era il primo giorno.. perciò è necessario eseguire il backup dei dati (spesso rubrica, foto,...)

Non utilizzare e non scollegare il cell durante l'operazione di aggiornamento del firmware
Assicurati che la batteria sia carica


ovviamente tutto ciò si fa con il cavetto usb (non via bluetooth)

Ps: un aggiornamento firmaware, qualsiasi il terminal aggiornato, comprende sempre un rischio quando dico "abbastanza semplice" intendo la semplicità della procedura dato che NSU si occupa di tutto (rilevare il modello del cell, cercare l'aggiornamento, scaricare gli appositi file, ...)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY