Creare ISO di Win 7

Chiuso
bramby - 28 gen 2011 alle 18:10
 Nadir - 23 feb 2011 alle 13:29
Ciao,

allora, la mia idea era quella di creare la ISO del mio sistema operativo (Windows 7) già bello che settato!
Faccio presente che sull'hard disk ho anche una partizione con Linux!!
Allora, ho provato Macrium Reflect ma non sono soddisfatto poiché reinstallare l'hard disk diventa abbastanza difficile e spesso non mi trova il bootmanager e non funziona nulla!!! Io vorrei creare l'iso del mio OS, salvaguardando tutto, una copia al 100% insomma, ma vorrei che l'installazione poi si facesse con il normale installer di windows!!
E non con programmi esterni e formati strani.
Voglio una semplice iso, che masterizzata su DVD mi permetta di installare come una normalissima versione di Windows 7, il mio sistema operativo customizzato!
Grazie!

5 risposte

UP!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
31 gen 2011 alle 16:35
ciao,

in windows 7 esiste già un utility per eseguire il backup dell'intero disco che contiene il SO però direi che sarà difficile masterizzare su un dvd perché l'immagine sistema non è in formato ISO e supera di solito 10GB
0
Posso usare più dvd, ma in che formato sarebbe?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
1 feb 2011 alle 11:11
non so dirtelo proverò di eseguire il backup sta sera e vedrò qual'è il formato.
0
molto interessante! anch'io vorrei saperlo, perché il cd di ripristino non basta! e con il pc non mi hanno venduto nessun cd con il SO!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY