Sistema operativo non presente..urgentissimo

Chiuso
infinito1234 Posti 2 Data di registrazione martedì 28 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 29 dicembre 2010 - 28 dic 2010 alle 22:47
infinito1234 Posti 2 Data di registrazione martedì 28 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 29 dicembre 2010 - 29 dic 2010 alle 01:10
Ciao a tutti, ho un notebook packarbell, domani è l'ultimo giorno di garanzia e devo capire cosa fare.

Sul notebook originariamene c'era installato vista ( di cui ho i dischi di ripristino), io l' agiornato windows 7 per provarlo ( da poco è scaduta la licenza proa e avrei dovuto appena avevo 1 podi tempo rimettere vista) in più avevo installato come secondo sistema operativo ubuntu.

La sera ho lasciato il portatile funzionante, l mattina ho messo la presa,l'ho acceso e cercava di buttare da lan...ho tolto il but da lan sotto consiglio ( anche se prima in ordin c'era dvd e poi hd ) e allora è uscito scritto :

SISTEMA OPERATIVO NON TROVATO.

Ho provato a mettere i cd di ripristino ma inizia a leggere da cd ma poi smete e non fa nulla.

poiho provato con una live di ubuntu ( ho pensato che l'hd era andato e con 1 live non avesse bisogno di usare l'hd e sarebbe partito ) maha fatto la stessa cosa..

Vorrei non perdere i file sul notebook,ma quello non è indispensabile.

Più di tutto è che ono uno tudente lavoratore e non ho soldi per ripararlo e domani scade la garanzia....

Non vorrei mi rompessero le scaole perchè ho installato 2 sistemi operativi e per di più perchè avevo provato windows 7 e poi non lo avevo subito tolto al termine della prova..

vi prego aiutatemi...saro infinitamente grato a chi mi darà una mano....grazie

2 risposte

Prima di inserire i dischetti di ripristino devi impostare il boot da cd/dvd (ricordati di salvare quando esci dal boot menu), quindi inserire il disco 1 e seguire le istruzioni.
0
infinito1234 Posti 2 Data di registrazione martedì 28 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 29 dicembre 2010
29 dic 2010 alle 01:10
Ciao, grazie per la risposta, ma ho gia fatto tutto quelloche hai scritto...ho fatto buttare come numero1 da cd/dvd sia con cd di ripristino,sia con 1 live ubuntu...
inoltre per togliere ogni dubbio ho anche escluso prma il but da lan e poi ho escluso il but da hd per un tentativo ulteriore...ho provato con ogni combinazione...
Il notebook inzia a far girare il cd, e si accende anche la lucettadel cd,ma poco dopo si spegne la lucetta e mette di girare....e cmq appare sempre la scritta sistema operativo non trovato...
non so cosa pensare
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti