Acquisizione audio-video da telecamera

Chiuso
mario67 - 6 dic 2010 alle 12:36
 Jacopo - 12 gen 2011 alle 00:53
Ciao, devo acquisire da una telecamera mini dv circa un'ora di girato. uso windows 7, é indispensabile la scheda di acquisizione video Pinnacle oppure no?



3 risposte

secondo me dovresti cercare in rete un software gratuito
0
ti ringrazio peró ho bisogno di informazioni piú precise
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 dic 2010 alle 14:58
infatti dipende della videocamera e del pc se sono dotati di porta Firewire o USB non ti serve scheda di acquisizione (non necessariamente di marca Pinnacle)
0
sia il pc che la videocamera sono dotati di firewire ed usb. ho fatto il collegamento usb ma il pc non riconosce la videocamera
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 dic 2010 alle 17:06
e con il cavo Firewire ? c'è l'hai ?
comunque ti serve un software per l'acquisizione del video (non è possibile fare copia/incolla dal mini dvd, il quale non è anche possibile aprire come dvd normale)
con Windows Live Movie Maker per windows seven, VirtualDub, o anche videospin, si può fare
0
scusa il ritardo n00r, mia figlia non mi ha dato un attimo di respiro. il cavo Firewire non ce l'ho. cosa mi consigli? compro il cavo e ci provo o uno dei software che mi hai indicato ed insisto con USB?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 dic 2010 alle 20:04
allora con l'usb non so dirti se è necessario un driver o meno.. per saperlo basta installare uno di questi software che ti ho linkato sopra e provare... attacca la videocamera con l'usb e cerca nel software l'opzione "sorgente" o "fonte" di acquisizione per importare (acquisire) il video se ti esce la videocamera, va bene senno fammi sapere del modello forse riusciamo a trovare un driver in rete..
ps: bacio per tua bambina :)
0
ok ci provo e ti faccio sapere,ti ringrazio e saluti da Madrid
0
Per acquisire un filmato da sorgente nasto MINIDV devi utilizzare l'uscita FIREWIRE della tua videocamare collegandola con apposito cavo firewire all'entrata firewire del tuo PC (ammesso ne sia provvisto).
Dopo aver fatto questo puoi utilizzare un qualunque programma di editign video che riconosca la telecamera collegata.
Saluti
0
Unisciti ALLA COMMUNITY