HELP - il windows 7 NON mi legge il GIF

Chiuso
DINDIRINDA Posti 3 Data di registrazione martedì 16 novembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 17 novembre 2010 - 16 nov 2010 alle 19:24
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 - 17 nov 2010 alle 19:06
Ciao,

SEMPRE il Windows 7..... (ma è valido il sistema.... ? ? ?)
non mi legge i formati GIF -
è probabile (FORSE) perchè non uso il Microsoft Word, Excel etcc - sono cioè scaduti e al loro posto sto usando qualcosa di simile che non è Microsoft - ma non credo sia questo il motivo (....oppure sì ? ?)

Esiste anche qui un driver per Windows 7 affinchè riesca a leggere le immagini GIF ? ?

Ringrazio

2 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
17 nov 2010 alle 00:41
Scarica e installa
-->IrfanView<---
Il programma predefinito di windows ha qualche problema con le gif e te le apre con Internet explorer o altro browser.
Ma con il programma che ti ho indicato non avrai problemi e ha un sacco di funzioni utilissime!!
Puoi averlo anche in italiano scaricando il file "language" in italiano, se hai problemi chiedi pure
Ciao
2
DINDIRINDA Posti 3 Data di registrazione martedì 16 novembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 17 novembre 2010 1
17 nov 2010 alle 18:18
Grazie Thor, ma il punto è che un programma altrettanto buono
FSViewer, visualizzatore di immagini per Windows 7 e Vista
lo sto già usando al posto dello "scadente" visualizzatore d'immagini W7.

Chiedevo come posso riuscire a visualizzare come sfondo desktop del Pc (ad esempio) un' immagine GIF.
Il programma che mi hai consigliato apre sì la/le GIF ma solo sul suo programma e NON sul sistema Windows (come quello che sto usando io e che te lo consiglio - davvero buono !)

.... a 'sto punto penso che il Desktop W7 dovrà fare a meno di un'immagine animata :( SOB !

Grazie ancora comunque

ps.
magari aggiungendo qualche codec a W7 ? ? .... desisto :(
1
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
17 nov 2010 alle 19:06
Allora non avevo capito cosa volevi ottenere...
non credo sia possibilie....
ma la cosa mi incuriosisce.. se trovo qualcosa ti avviso
Ciao
0
Unisciti ALLA COMMUNITY