Samsung GT-S5230, problema di SMS ripetuti

Risolto/Chiuso
marcocinzia - 31 ott 2010 alle 21:12
 Anna - 7 ago 2015 alle 18:25
samsung gt-s5230 problema di sms ripetuti in arrivo cosa fare per risolvere il problema?
Arrivano anche se cancellati sms dalla stessa persona e stesso messaggio a distanza di poco tempo l'uno dall'altro e nessuna impostazione cambiata. Ho installato sul computer il programma pc studio...che sia quello che mi ha cambiato le impostazioni? Se sì come posso reimpostarle? Un grazie anticipato!
Potrebbe anche interessarti:

13 risposte

Ciao, devi semplicemente svuotare (elimando o spostando nella memoria del telefono o in quella microSD) la memoria della SIM dagli SMS. Il massimo generalmente è 50 sms sulla SIM, raggiunti i quali il cellulare inizia a dare il problema degli SMS ripetuti.
39
ciao, scusa come faccio a spostare gli sms nella memory card? o a salvarli sul pc? grazie
0
basta andare su: MESSAGGI-IMPOSTAZIONI-MESSAGGI PUSH e mettere " non attivo " nelle "opzioni di ricezione" (:
0
ciao ragazzi anke io e il mio ragazzo avevo lo stesso problema io mio ragazzo ha risolto sbattendolo a terra e facendolo in mille pezzi io ho un po' di pazienza e lo tengo ancora x poko ma è davvero fastidioso ke te di .....ciauu ragazzi in bocca al lupo se sapete come risolver aiutatemi io l'ho portato anke in assistaenza nma nulaa boooooo ciauuuuu
0
ragazzi anche io ho il problema dei messaggi ripetuti...ho chiamato la vodafone e mi hanno detto che questo cellulare ha dei problemi con i nokia...in poche parole dovrei cambiare cellulare! -.- che palleeeeeeeeeee.....
0
Vale > marghe
18 gen 2015 alle 12:23
Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema cn i mess doppi... ho chiamato la vodafone e mi hanno detto che potrebbe essere la sim che è troppo vecchia, è davvero fastidioso!!!!! la cosa più conveniente da fare? cambiare SIM e io la cambierò presto!!!!!
0
anche io ho lo steso problema e secondo e' e' il telefono nn la sim...saluti
7
Provato a togliere sim vodafone del telefono samsung gt-s5230 in un'altro e continuavano ad arrivare quindi non è il telefono ma è la sim o un'impostazione data dal telefono alla sim che si è resettata .
Rimesso la sim nel telefono samsung gt-s5230 e i messaggi non sono arrivati più.
Provato a far arrivare altri messaggi e ripetizioni più niente!
Forse risolto,ciao e grazie
5
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 nov 2010 alle 14:52
spero che lo sia
comunque grazie per il feedback
0
anch'io ho lo stesso problema :-((
0
per quanto riguarda i messaggi ripetitivi non dipende dal telefono ma è un problema di operatore telefonico
0
E' un problema dell'operatore non del telefono. Problema solo con servizio Chiamami di Vodafone quando perdi le telefonate, martellato con 30 messaggi uguali. Unico modo disabilitare il servizio CHIAMAMI. Per il resto gli altri sms arrivano pacifici senza problema.
0
ciao..ho chiamato alla vodafone, l'operatore mi ha spiegato il problema.. praticamente bisogna togliere la scheda dal cell samsung x 48 ore e metterla in un altro tel che nn sia samsung , dopo ri-metterla nel samsung è verificare che il problema sia risolto.. cmq è un difetto di 2 modelli samsung :( a saperlo nn lo compravo!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 nov 2010 alle 14:19
lo stesso problema è avvenuti ad altri utenti cerca nel forum e vedi se hanno potuto risolvere

https://it.ccm.net/s/samsung%20gt-s5230%20problema%20di%20sms%20ripetuti
2
Si, anche io ho lo stesso problema. Si presenta quando fa troppo freddo, o c'è troppa umidità. Io ho chiamato la vodafone e l'operatrice mi ha resettato la sim.
Ma il problema persiste, non so piu cosa fare. Anzi ora non mi arrivano nemmeno più giusti i messaggi, cioè la maggior parte dei messaggi mi arrivano a orari sfasati ma anche di parecchi giorni! Non ce la faccio più!
2
Ho lo stesso problema da mesi con un nokia 920, altri miei colleghi con lo stesso telefono idem. La vodafone dopo le prime tre richieste in cui rispondeva di spengere il telefono, che loro resettavano il sistema. La quarta volta mi hanno detto che i tecnici hanno analizzato il problema e hanno visto che il telefono non mandava il segnale di messaggio ricevuto quindi il centro messaggi continuava ad inviare. La soluzione proposta è di aggiornare il software del cell o di mettere la sim su altro cell per verificare che il problema era mio. Ora mi sembra di capire che molti altri hanno lo stesso problema. La cosa strana è che non tutti i messaggi arrivano multipli anche dello stesso mittente. A volte per giorni è tutto regolare altri giorni l'effetto moltiplicazione è continuo. Qualcuno ha risolto definitivamente? in che modo?
Saluti a tutti.
2
francesca.doc
12 feb 2011 alle 17:18
io ho lo stesso problema, ma nn sono riuscita a risolverlo!!
mi aiutate??
ho tolto e rimesso la sim,ma niiente!!!!
aiuto!
1
salve a tutti...sto scherando giuro...mi arrivano 50 e più sms in continuazione...più tardi provo ad andare alla vodafone e vediamo che mi dicono...magari cambiando scheda risolvo...boh
0
Credo proprio sia il telefono.. non la scheda! Perchè se la metto in un altro telefono.. mi arrivano alcuni messaggi all'inizio ma poi smettono..
0
Io ogni tanto li cancello tutti tranne 1 e nn mi da il problema...Non sempre però...
0
ragazzi io ho cambiato la sim perchè pensavo fosse smagnetizzata o vecchia ma niente...i messaggi continuano ad arrivare...purtroppo mi hanno detto che dipende dall'altro cellulare che manda i messaggi...ad esempio la mia ragazza ha un cell nokia e con i nokia non va....bah....sono quasi due anni che vado avanti così -.-
0
ciao
a me arriva lo stesso sms mandato da una mia amica dal sito della tim dal 12 agosto fino ad oggi ogni 2 ore...cioè 12 sms al gg....
ho messo la sim dal blackberry al vecchio nokia che avevo e il problema si presenta lo stesso.
ho cancellato tutti gli sms, ho provato a mandare lo stesso sms dalla tim usando il numero della mia ragazza e invece non si ripete...lo fa solo con quel numero della mia amica e l'sms in fondo riporta sempre [testo mancante]......
al 119 mi hanno detto che poteva essere la sim smagnetizzata.....cmq loro non mi hanno risolto il problema nonostante sia passato quasi un mese!!!! e quando ho detto che mi succedeva solo con quel numero mi hanno detto che il problema allora era della sim della mia amica....chi ha ragione?????
1
basta eliminare dei messaggi ed eventualmente spegnere il telefono e togliere batteria e sim.poi si riaccende e il problema dovrebbe essere risolto.
1
A 24 ore dal problema i messaggi non arrivano più .
Forse per il ponte di ognissanti il centro servizi è andato in tilt
Il problema per il momento si è risolto
CIAO
0
Il problema non si è ripetuto fino ad oggi , quindi direi che è RISOLTO!!!!
0
come non ho capito il discorso ???
0
Ciao a tutti qualcuno è riuscito a risolvere il problema??? io non riesco ed è veramente fastidioso =( spero che mi rispondete aiutatemi grazie a tutti
0
Ciao a tutti. mercoledì ho aderito al passaggio da vodafone a wind. Oggi dopo tre giorni lavorativi è avvenuto il passaggio, ma con il passaggio sì è verificato un problema,infatti ora il cell dopo il pin continua a chiedermi la password della sim. Chi sà dirmi qual'è sta benedetta password? Grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 nov 2012 alle 12:14
si tratta forse del codice di protezione quando si inserisce una nuova SIM
nei nokia per default è 12345
nei samsung per default è 00000000 (8 zeri)
0
Ho avuto lo stesso problema e dopo tanti tentativi inutili ho cancellato il numero dalla rubbrica della Sim (numero dal quale mi pervenivano gli sms ripetuti) poi l'ho riinserito. Ora che sia la soluzione non so ma a me il problema si e' risolto non mi arrivano piu' messaggi ripetuti. PROVATE PIUTTOSTO CHE CAMBIARE TELEFONO ....!!!!
CIAO
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
25 set 2014 alle 13:07
grazie del feedback ^^
0
Mah... che dire a me il disatro è iniziato stasera quando ho mandato quel "dannato" sms per sapere i minuti residui e da lì il telefono è come andato in "tilt", ogni tanto mi arriva sempre lo stesso sms "servizio clienti, mi sono autoinviato pure un sms, e tac... dopo un pò mi riarriva lo stesso sms di poco fa... ora sta sotto un vecchio Motorola v50 e fino ad ora mi pare tutto ok! Quindi è il Samsung... ?
Aspetterò qualche giorno e poi lo riproverò nel 5230 di cui avevo sentito parlare che ogni tanto si auto replicavano gli sms?!!
Se il problema persiste, con un semplice reset si dovrebbe risolvere.
0
Alla fine si è infatti risolto, ho rimesso la scheda sul mio Samsung 5230W e almeno finora i problemi sono spariti!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY