Problema scheda video, credo. Un aiuto?

Chiuso
Anime11 - 28 ott 2010 alle 13:58
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 28 ott 2010 alle 15:24
Ciao,

Salute!
Ho un problema col pc (ovviamente!) e magari sapete darmi una mano!
Qualche mese fa ho formattato il pc con sistema operativo xp e ora ho windows 7. E' tutto ok tranne per il fatto che non riesco più a giocare.. prima con xp Half life funzionava alla grande ora sia quello che molti altri non funzionano più. Appena li lancio lo schermo diventa nero, sembra stiano per partire ma poi nulla parlano di problemi con directX e 3D e ritorna sul desktop.
Ho pensato fosse un problema di scheda video così ho cercato di aggiornarla ma all'inizio non riuscivo a scoprire il vero nome della scheda video, mi diceva solo VGA Standard. Poi ho scaricato WCPIUD e pare che la mia scheda video sia Nvidia geforce4 MX 440. Ora sono andata sul sito Nvidia e ho cercato di scaricare un aggiornamento ma a parte che quando lo sto installando mi chiede se ho intenzione di sovrascrivere perché pare che ce l'abbia già (ma non è così, credo) e poi una volta finito mi dice "E' stato rilevato che il sistema operativo in uso non è Windows. Questo programma di installazione i relativi driver sono concepiti per essere eseguiti esclusivamente su Windows. L'installazione verrà terminata."
Che vuol dire che non è Windows? Ho sbagliato tutto? Sapete come posso risolvere in qualche modo? Dove posso scaricare un aggiornamento in modo da riuscire a giocare?
Scusate la mia ignoranza ma ci capisco poco!


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 ott 2010 alle 15:24
ciao,
da dova hai scaricato il driver.. sul sito nvidia non trovo driver windows 7 per la tua scheda vedi l'immagine => http://www.iouppo.com/life/img/bfe7bbd1e3c76e8db10ab79a17698916.JPG

per diagnosticare problemi directx, premi "win + R " (o start > esegui), digiti " dxdiag " e invio.. vedi se ci sono problemi girando tra le scheda.. poi nella scheda "Schermo" fa il test DirectDraw e Direct3D
clic su "Salva tutte le informazioni" e copia qui il file testo salvato
0
Unisciti ALLA COMMUNITY