Windows Live mail mi "cancella" le mail

Chiuso
pistonka Posti 2 Data di registrazione martedì 26 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 26 ottobre 2010 - 26 ott 2010 alle 09:43
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 26 ott 2010 alle 11:14
Ciao, a tutti!
Spero mi possisate aiutare perchè ho un problema abbastanza strano: quando faccio delle cartelle con Windows Live mail, e ci metto dentro più email, mi capita molto spesso che quando torno a vedere quelle email, è come se fossero diventate tutte la stessa email! Mi spiego meglio: se ho in una cartella le email A, B e C, windows mail decide di farmi vedere solo la A, e anche se clicco sulla B e sulla C, mi apre sempre e solo la A. L'unica cosa che mi fa vedere sono gli oggetti delle varie mail e il simbolino (eventuale) dell'allegato, ma poi non posso aprirlo in nessun modo! La cosa strana è che questo problema me lo dà solo alcune volte, non sempre, e non riesco a capire cosa fa scatenare l'errore, visto che le email che ricevo sono più o meno tutte dello stesso "tipo".

Vi prego aiutatemi, perchè lo uso per lavoro e il non poter ritrovare le mail vecchie è un grosso problema!



3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
26 ott 2010 alle 10:31
ciao,
per controllare se la causa del problema è il programma stesso (windows live mail) o il servizio di posta hotmail devi accedere nella tua casella via il browser e vedere se si manifesta lo stesso problema.
prova con un altro client di posta (ti raccomando thunderbird)

magari rimuovere il programma quindi reinstallarlo permette di risolvere il problema
attenti : assicurati che le mail non vengono cancellate dal server dopo la sincronizzazione con live mail prima di rimuovere il programma
puoi fare un copia di backup delle mail copiando la cartella di salvataggio
1
pistonka Posti 2 Data di registrazione martedì 26 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 26 ottobre 2010
26 ott 2010 alle 10:40
ciao! Grazie mille per la risposta! Vorrei provare a installare thunderbird come mi consigli tu, mi sembra la soluzione più veloce! Posso cominciare a installarlo senza disinstallare window live mail, per vedere come va, o non me lo consigli perchè se no creo troppo "scompiglio"? :) Non vorrei disinstallare windows live mail e poi avere qualche problema e trovarmi senza poter leggere le mail per un po'.. visto che come dicevo lo uso per lavoro, sarebbe un problema :)
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
26 ott 2010 alle 11:14
puoi avere entrambi i programmi installati sullo stesso pc senza problema, non c'è rischio di conflitto, però avviene che il server mail non accetta due connessione simultanee quindi uno dei due programmi non rileva le nuove mail se sono tutti e due eseguiti ma questo non è un problema :)

comunque installa Thunderbird e chiudi windows live mail
0
Unisciti ALLA COMMUNITY