AVAST 5 problemi installazione & disinstallaz [Risolto/Chiuso]

- - Ultima risposta:  ciccio - 11 giu 2011 alle 09:56
Ciao, scaduto il termine di Avast 4.8, ho installato Avast 5 ma, dopo il riavvio, esce l'icona
con il segnale rosso.
Entro nel programma e mi dice che non sono protetto e di riavviare Avast; le ho provate tutte: ho disinstallato Avast ma, dopo il riavvio me lo ritrovo sempre lì a dirmi che non c'è protezione e che devo riavviare. Ho provato a fare un ripristino a più date in cui tutto funzionava, ma Windows non riesce a farlo. Nella cartella di Avast ci sono
due cartelle: una di Avast 4 e una di Avast 5.

Altro... 

5 risposte

Miglior risposta
Posti
770
Data di registrazione
lunedì 15 febbraio 2010
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
lunedì 26 novembre 2012
1048
6
Grazie
Allora, prova ad avviare il pc in modalità provvisoria
per farlo avvia il pc e premi in continuazione il tasto F8 fino a che appare la schermata di avvio per la mod provv.
Quindi prova ad eliminare tutti ifile e le cartelle relativi ad Avast
Riavvia il pc e non dovresti più trovare nessuna cartella del programma
Altro metodo ..
scarica e installa --->>UNLOCKER quindi clicca con il destro sui file (o cartelle) da eliminare e alla voce Unlocker segui le istruzioni che ti appaiono scegliendo di eliminare i file selezionati
PS nella pagina dove scarichi unlocker c'è una picccola guida su come usarlo
Intanto prova così e fammi sapere
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!

Dire "Grazie" 6

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 604 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Finalmente una persona brava in settore, ho seguito la tua guida (prima soluzione) risultato: funziona!!!
Posti
770
Data di registrazione
lunedì 15 febbraio 2010
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
lunedì 26 novembre 2012
1048
0
Grazie
Disinstalla Avast, poi elimina tutte le cartelle Avast
Installa --->CCleaner e fai una pulizia del registro
Se vuoi reinstalla Avast oppure.... passa ad un antivirus migliore...
--->AVIRA free

Se hai problemi a disinstallare Avast --->>leggi

Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
Posti
770
Data di registrazione
lunedì 15 febbraio 2010
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
lunedì 26 novembre 2012
1048
0
Grazie
Ciao ..
elimina sempre le email di cui non conosci il mittente, quelle che ti sono arrivate sono spazzatura di cui è pieno il web
Conosco abbastanza bene Incredimail e so che è un buon client per la posta elettronica!
Basta usarlo bene!
Per qualsiasi problema con la scansione siamo qui..
-1
Grazie
Ciao Thor
Grazie per l'interessamento; sono riuscito e a disinstallare Avast e a cancellare la cartella Avast 5 ma, quando cerco di cancellare la cartella o qualsiasi file di Avast 4, esce la finestra "Impossibile eliminare ....: acceso negato.Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia in uso". Dopo ho provato a installare Avira ma, arriva ad un punto in cui chiede di disinstallare Avast 4 e quando appare la schermata "Installazioni applicazioni" Avast non c'è.
Ti aspetto
grazie Claudio
-1
Grazie
Ciao Thor, finalmente sono riuscito a cancellare la cartella in modalità provvisoria avendo provato prima con Unlocker senza successo.
Anche in " Cerca " non compare più alcuna voce relativa ad Avast.
L'unico neo è che, nell'installazione di AVG compare sempre la richiesta di disinstallare Avast 4, cosa che non è possibile in quanto, dando l'ok, si apre installazioni applicazioni di Windows ma nell'elenco non figura il nostro Avast, quindi ho scelto l'opzione di ignorarlo.
Ora AVG sta facendo una scansione e finora va tutto ok.

Ringraziandoti per il prezioso aiuto, approffitto di te chidendoti un parere;
sulla posta elettronica (Incredibil Mail) sono arrivate decine di e-mail senza il mittente e nemmeno il destinatario vuote ed alcune nel campo testo " *2 ".
Ti dice qualcosa ?
Un salutone Claudio