Dove posso trovare le foto fatte dalla webcam

Chiuso
melanyfly88 - 10 mag 2010 alle 00:14
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 mag 2010 alle 12:34
ho windows vista, e tramite msn la webcam ho fatto una foto. riesco a vederla solo sull'avatar, ma nel pc non ho idea di dove me l'ha salvata. vi prego aiutatemi

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 mag 2010 alle 12:34
ciao melanyfly, allora non avendo vista non so dirti il percorso per trovare la cartella però prova cosi:
in risorse computer clicca nella barra di ricerca file et digiti "UserTile", forse devi cambiare le impostazione di ricerca (cartelle nascoste, tutti i file e cartelle,... non so come si fa in vista) per trovare la cartella "UserTile"
da me in win XP si trova in C:\Documents and Settings\Admin\Local Settings\Application Data\Microsoft\Messenger\nome_utente@hotmail.com\ObjectStore\UserTile
nella cartella trovi file strani con estensione ".id2" e ".dt2"
i primi "id2" hanno quasi tutti 1KB di dimensione: QUESTI NON CI INTERESSANO
i secondi ".dt2" con diverse dimensioni devi aprirli un ad un facendo clic destro quindi apri con.. e scegliere il visualizzatore immagine windows

ti suggerisco di organizzarli per data se conosci la data di scatto della foto

in fine non sperare ottene una foto con grande risoluzione perché msn l'avrebbe già compressa prima di salvare

spero di essere stato chiaro
fammi sapere
8
Unisciti ALLA COMMUNITY