PC non rileva reti wifi

Chiuso
Rob - 28 nov 2019 alle 12:08
 guest - 28 nov 2019 alle 21:36
Ciao a tutti,
Ho un problema con il pc. L'ho lasciato spento per una settimana e da stamattina che l'ho riacceso non riesce a visualizzare alcuna rete WiFi. La risoluzione mi dice che il problema è nel cavo ethernet. Ho provato a riavviare, resettare alle impostazioni di fabbrica, ma niente. Ho controllato anche la sezione dei dispositivi ma la non risulta presente il driver della scheda Wifi, quindi qualsiasi consiglio letto su internet si è rivelato inutile. Che posso fare?



Configurazione: Android / Chrome 78.0.3904.108

2 risposte

Vai in Gestione dispositivi,clicca in alto su Visualizza>Mostra dispositivi nascosti. Verifica se la scheda di rete si trova lì. Se sì,disinstallala e poi riavvia il pc. Windows reinstallerà automaticamente la scheda di rete col driver appropriato.
Specifica qual'è il tuo sistema operativo.
0
Il mio sistema è Windows 10
Purtroppo anche seguendo queste istruzioni, il driver non risulta
0
Prova prima se risolvi in questo modo:
Impostazioni>Rete e Internet>Stato. Cliccare su Network Reset sul lato destro e seguire le istruzioni.
Altrimenti se conosci il modello esatto della tua scheda di rete,vai sul sito web del produttore del pc (se si tratta di un portatile) scarica e poi reinstalla l'ultimo driver disponibile per il modello della tua scheda di rete. Se non conosci il modello della tua scheda di rete,contatta il supporto tecnico del produttore del pc loro devono essere in grado di risalire al modello e fornirti il driver appropriato da scaricare.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY