Pc connesso ma non naviga

Posti
4
Data di registrazione
sabato 15 dicembre 2018
Stato
Membri
Ultimo intervento
16 dicembre 2018
- - Ultima risposta:  guest - 20 dic 2018 alle 21:20
Salve, il mio pc malgrado sia connesso alla rete (sia wifi che ethernet) non naviga. Aprendo lo strumento di risoluzione mi dice problema dns. Ho provato a fare la procedura suggerita del pompt dei comandi ma il problema non si è risolto e non si risolve nemmeno mettendo i dns google. Qualcuno può aiutarmi?
Altro... 

8 risposte

0
Grazie
In precedenza si connetteva ad internet quel pc? Ultimamente hai apportato delle modifiche o installato qualche software/aggiornamento? Verifica che nel browser non ci sia abilitato alcun server proxy.
Commenta la risposta di guest
Posti
4
Data di registrazione
sabato 15 dicembre 2018
Stato
Membri
Ultimo intervento
16 dicembre 2018
0
Grazie
Si in precedenza nessun problema, da qualche mese ha questo problema. Quando lo accendo non naviga malgrado sia connesso, ma dopo 15 minuti inizia a navigare, anche se durante l'utilizzo giornaliero questo problema fastidioso si ripresenta. Come faccio a verificare che nel nel browser non ci sia abilitato alcun server proxy?
Commenta la risposta di gioba93
0
Grazie
Ciao, puoi specifica qual è il browser che utilizzi.
0
Grazie
Apri Chrome,clicca in alto a destra sui 3 puntini,scegli Impostazioni > Avanzate > Sistema > Apri le impostazioni proxy > Connessioni > Impostazioni LAN, togli la spunta dalla casella Server proxy.
gioba93
Posti
4
Data di registrazione
sabato 15 dicembre 2018
Stato
Membri
Ultimo intervento
16 dicembre 2018
-
la spunta non è segnata, ma cmq quando non naviga lo fa anche con microsoft edge
0
Grazie
Se il problema si verifica sia quando sei connesso via lan che in wireless, nel momento in cui non va,esegui lo strumento Risoluzione dei problemi e posta il messaggio di Windows.
Nella risposta specifica anche qual'è il tuo Sistema Operativo.
Posti
4
Data di registrazione
sabato 15 dicembre 2018
Stato
Membri
Ultimo intervento
16 dicembre 2018
0
Grazie
dice problema al DNS
Commenta la risposta di gioba93
0
Grazie
Ma tu li leggi i miei post o li guardi soltanto?Allora,posta il messaggio d'errore completo di Windows e qual'è il tuo Sitema Operativo.
Mi dice "il server DNS non risponde" il sistema operativo è Windows 10
Da notare che internet in generale sul PC funziona, faccio aggiornamenti, vedo Sky go, non naviga solo nel browser
0
Grazie
Cancella nel browser la cronologia,i file temporanei e i cookie ed elimina temporaneamente estensioni o componenti aggiuntivi.Eventualmente reimposta il browser.