Pc connesso ma non naviga

Chiuso
gioba93 Posti 4 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento 16 dicembre 2018 - 15 dic 2018 alle 13:12
 guest - 20 dic 2018 alle 21:20
Salve, il mio pc malgrado sia connesso alla rete (sia wifi che ethernet) non naviga. Aprendo lo strumento di risoluzione mi dice problema dns. Ho provato a fare la procedura suggerita del pompt dei comandi ma il problema non si è risolto e non si risolve nemmeno mettendo i dns google. Qualcuno può aiutarmi?

8 risposte

In precedenza si connetteva ad internet quel pc? Ultimamente hai apportato delle modifiche o installato qualche software/aggiornamento? Verifica che nel browser non ci sia abilitato alcun server proxy.
gioba93 Posti 4 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento 16 dicembre 2018
15 dic 2018 alle 17:44
Si in precedenza nessun problema, da qualche mese ha questo problema. Quando lo accendo non naviga malgrado sia connesso, ma dopo 15 minuti inizia a navigare, anche se durante l'utilizzo giornaliero questo problema fastidioso si ripresenta. Come faccio a verificare che nel nel browser non ci sia abilitato alcun server proxy?
Ciao, puoi specifica qual è il browser che utilizzi.
Uso Chrome
Apri Chrome,clicca in alto a destra sui 3 puntini,scegli Impostazioni > Avanzate > Sistema > Apri le impostazioni proxy > Connessioni > Impostazioni LAN, togli la spunta dalla casella Server proxy.
gioba93 Posti 4 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento 16 dicembre 2018
16 dic 2018 alle 12:29
la spunta non è segnata, ma cmq quando non naviga lo fa anche con microsoft edge
Se il problema si verifica sia quando sei connesso via lan che in wireless, nel momento in cui non va,esegui lo strumento Risoluzione dei problemi e posta il messaggio di Windows.
Nella risposta specifica anche qual'è il tuo Sistema Operativo.
16 dic 2018 alle 16:05
dice problema al DNS
Ma tu li leggi i miei post o li guardi soltanto?Allora,posta il messaggio d'errore completo di Windows e qual'è il tuo Sitema Operativo.
Mi dice "il server DNS non risponde" il sistema operativo è Windows 10
Da notare che internet in generale sul PC funziona, faccio aggiornamenti, vedo Sky go, non naviga solo nel browser
Cancella nel browser la cronologia,i file temporanei e i cookie ed elimina temporaneamente estensioni o componenti aggiuntivi.Eventualmente reimposta il browser.