DUPLICE SISTEMA OPERATIVO

Chiuso
paologiancarlo Posti 1 Data di registrazione mercoledì 31 marzo 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 marzo 2010 - 31 mar 2010 alle 01:15
 Purple - 31 mar 2010 alle 13:20
Per problemi circa la compatibilità di alcuni programmi con Windows 7 64 bit, ho la necessità di utilizzare 2 sistemi operativi su due partizioni del disco fisso (la partizione su cui caricare XP è un'unità logica, non riesco a caricare una partizione primaria, anche se le istruzioni parlano di 4 unità primarie e io ne ho solo tre...)
Il primo è il già caricato Windows 7 Home 64 bit, il secondo sarà XP home. Ho visto che è possibile, bisogna caricare il più vecchio e quindi il più recente. La teoria è semplice, ma non la pratica. Non riesco a disintallare ovviamente Windows 7 e quando cerco di caricare XP il sistema lo blocca in quanto già presente uno più recente. Qualcuno mi può aiutare sia per creare nello spazio libero del disco la 4a partizione primaria, sia per riuscire a disinstallare Win 7 (se necessario) installare XP Home e quindi (se disinstallato) installare il 2° SO windows7
Grazie ciao

1 risposta

e quando cerco di caricare XP il sistema lo blocca in quanto già presente uno più recente
ciò avviene perché installi xp da windows 7 avviato devi inserire il cd XP e fare il boot dal CD... lascia caricare i file di installazione.. scegli la partizione libera per creare la nuova partizione per xp
finita l'installazione devi riparare il boot dato che xp non ti riconoscerà win7, leggi questo articolo per sapere come fare http://www.italiasw.com/guide/windows-7/windows-7-cambiare-il-boot-loader.html
0
Unisciti ALLA COMMUNITY