PC va in crash, si spegne o si riavvia [Chiuso]

Segnala
Posti
1
Data di registrazione
domenica 29 ottobre 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
29 ottobre 2017
-
Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
-
Salve a tutti,

Possiedo da un paio d’anni un PC fisso assemblato da me con componenti recenti, ma, è da 1 settimana che riscontro una problematica di cui non riesco a venire a capo.

Praticamente, quando sposto il PC che magati devo pulire a terra, e questo è acceso, il PC va in crash. Lo schermo diventa nero (come se si spegnesse), le periferiche (mouse, tastiera, cuffie ecc...) si spengono, mentre, il PC rimane fisicamente acceso, infatti i componenti girano, le ventole vanno, i led luminosi nel case sono tutti accesi, dunque, sono costretto a spegnere il PC dal tasto fisico. Per non finire, quando riaccendo il PC, esso parte e dopo 2 secondi si spegne, e inizia un ciclo infinito di accensioni e spegnimenti, dunque, per evitare sto loop infinito, sono costretto a staccare la spina.

Premetto che questa problematica non so da cosa possa derivare. Le temperature sono tutte nella norma in ogni componente, i cavi di alimentazione li ho controllati e sono tutti attaccati. Ho pulito il PC per bene.

Il PC tende a crashare comunque se viene mossa la MB o comunque la scheda video, ma non voglio dare la colpa ad essa in quanto non ho modo.

Cosa diavolo può essere?!

Saluti e grazie in anticipo...

1 risposta

Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
14.477
Ciao,

se capisco bene il problema ha iniziato quando hai spostato il PC ed era acceso, giusto?
la pulizia l'hai fatto con il PC acceso?

"Il PC tende a crashare comunque se viene mossa la MB" la MB non deve muoversi dato che è fissata con almeno 4 vite

ora accade anche quando non muovi il PC?

hai controllato che la scheda video sia ben attaccata e non muove?