Windows 7 Pro 64 Bit - Schermo Nero - Puntatore Mouse

Chiuso
paolo94ps Posti 1 Data di registrazione sabato 17 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento 17 dicembre 2016 - 17 dic 2016 alle 14:28
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 19 dic 2016 alle 16:42
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio computer.
Windows 7 Professional 64 Bit - Vita 2 mesi acquistato da Dell.
In poche parole all'avvio di Windows mi è comparso la voce "è in corso l'applicazione dell'aggiornamento num.x di 97580 (ecc)", al termine rimane la schermata nera con il puntatore del mouse, ho provato con Ctrl + Shift + Esc e non compare niente.
Forzando la chiusura dal tasto di accensione e riaccendendolo mi chiede se voglio avviarlo normalmente o se voglio avviare strumento di ripristino windows (scelta consigliata) - Se faccio normalmente si avvia e rimane nero. Se ripristino mi comprare il "ripristino all'avvio" che dura qualche minuto e dopo esce il messaggio "Strumento di ripristino all'avvio: impossibile ripristinare il computer automaticamente.
Mi chiede se voglio inviare o meno le informazioni e aprendo il "Visualizza dettagli problema" mi da:
"Nome evento problema: StartupRepairOffline
Firma problema 01: dei numeri
Firma problema 02: dei numeri
Firma problema 03: unkwown
Firma problema 04: 21198532
Firma problema 05: AutoFailover
Firma problema 06: 34
Firma problema 07: BadDriver"

Chiudo e vado su "Visualizza opzioni avanzate per il ripristino del sistema e per il supporto"
procedo e mi compare una schermata in cui posso usare il "Ripristino configurazione di sistema", entro dentro:
Mi da 3 punti di ripristino. 2 di quelli me lo ripristina, poi riavvia e mi chiede se voglio accedere normalmente (e rimane di nuovo nero con il puntatore mouse) oppure avviare strumento ripristino.
Il 3° mi riavvia il pc normalmente e dopo mi ricompare la schermata "è in corso l'applicazione dell'aggiornamento num.x di 97580 (ecc)". una volta terminato di nuovo nero.

All'avvio ho provato anche a accedere a windows in modalità provvisoria e rimane sempre col puntatore mouse.

Non riesco a uscirne, è 2 giorni che provo e riprovo...

Riuscite ad aiutarmi?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
19 dic 2016 alle 16:42
Salve,
con il DVD di Windows 7 potresti riparare il boot senza formattare, leggi => https://it.ccm.net/forum/affich-91611-problemi-nell-avvio-di-windows-7
0
Unisciti ALLA COMMUNITY