Virus Hklm chiave di registro

Chiuso
debbyluna Posti 1 Data di registrazione domenica 13 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento 13 novembre 2016 - 13 nov 2016 alle 13:49
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 14 nov 2016 alle 12:12
Salve a tutti,
Ho un grave problema al pc. Stamattina ho scaricato un file che è stato letto dal pc come un cd (credo sia questo file, più un altro file/programma ovvero rar password cracker, ad aver portato problemi).
Fatto sta che l'antivirus del mio pc, windows defender, ha rilevato un virus (da come ricordo si chiama hacktool) che lo ha eliminato senza problemi. Successivamente ho avviato adwcleaner, che mi ha trovato 29 file!!
Eliminati tutti, ho riavviato il pc come richiesto dal programma per completare l'eliminazione, ma dopo aver fatto di nuovo la scansione, ha trovato questi 4 file (che nelle scansioni successive ricompaiono sempre anche se li elimino!!):
-HKLM\SOFTWARE\b'nl{y
-HKLM64\SOTFWARE\b'nl{y
-HKU\.DEFAULT\Software\b'nl{y
-HKU\S-1-5-18\Software\b'nl{y
Il problema, oltre il fatto che non riesco ad eliminarli, è che quando entro in Internet (che sia Chrome, o microsoft Edge) mi compare questo errore:
"Connessione Internet assente. Si è verificato un problema con il server proxy oppure l'indirizzo non è corretto.
Prova a:
Contattare amministratore di sistema;
Controllare indirizzo proxy;
Eseguire la diagnostica."

Spero di essermi spiegata abbastanza bene riguardo il mio problema e spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi perché non so proprio che fare!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 nov 2016 alle 12:12
salve,
mandaci il report della scansione
0
Unisciti ALLA COMMUNITY