Sos
Ho acquistato da qualche mese un convertibile con Windows 10.
Nel momento in cui mi collego alla reteWi-Fi di casa, passa qualche minuto e risulta "rete non disponibilie" sia dal convertibile che dagli altri dispositivi.
Quando il convertibile è spento tutto funziona alla perfezione.
Avevo pensato di formattare il convertibile o comunque di portarlo in assistenza finché non ho provato a connettermi di notte all'1 circa. Ho collegato il convertibile più 3 dispositivi, tutto funzionava alla perfezione.
Ora cosa devo fare?
Nell'arco della giornata il convertibile blocca tutto mentre di notte no.
Quindi credo sia un problema di banda o simili. Chiedo aiuto a voi sperando di trovare una soluzione prima possibile
Grazie a chi risponderà.
Purtroppo non c'è l'ingresso per la LAN.
Ho provato a connettermi ad un'altra reteWi-Fi per qualche ora e funzionava tutto. Non so cosa fare. Forse è un'impostazione del mio modem?
Con la rete di casa il convertibile è rimasto connesso per 1 ora dalle 12 alle 13 e tutto funzionava compresi gli altri dispositivi.
Dopo le 13 si è bloccato il modem.
Dopo le 13 i dispositivi in Wi-Fi non si collegano mentre i dispositivi con LAN funzionano.
Spegnendo e riaccendendo il modem funziona di nuovo tutto. Ma ho spento il convertibile.
Dal pc convertibile vai in gestione dispositivi<schede di rete,seleziona la tua scheda wireless ed assicurati che l'opzione risparmio energia sia disabilitata.
Grazie, lo farò.
Ho chiamato il mio gestore telefonico e mi è stato aggiornato il modem all'ultima versione.
Da quel momento sembra funzionare ma aspetterò qualche altro giorno prima di cantare vittoria.
Grazie per l'aiuto.
Vi aggiornerò sul risultato.
29 ott 2016 alle 11:58
Ho provato a connettermi ad un'altra rete Wi-Fi per qualche ora e funzionava tutto. Non so cosa fare. Forse è un'impostazione del mio modem?
29 ott 2016 alle 13:04
Dopo le 13 si è bloccato il modem.
29 ott 2016 alle 13:25
Spegnendo e riaccendendo il modem funziona di nuovo tutto. Ma ho spento il convertibile.
29 ott 2016 alle 13:45
30 ott 2016 alle 11:38
Ho chiamato il mio gestore telefonico e mi è stato aggiornato il modem all'ultima versione.
Da quel momento sembra funzionare ma aspetterò qualche altro giorno prima di cantare vittoria.
Grazie per l'aiuto.
Vi aggiornerò sul risultato.