Windows Media Player - Windows Store.

Chiuso
Cipoldo Posti 5 Data di registrazione mercoledì 3 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 11 dicembre 2014 - 3 dic 2014 alle 10:43
Cipoldo Posti 5 Data di registrazione mercoledì 3 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 11 dicembre 2014 - 11 dic 2014 alle 11:21
Ciao, ragazzi - Domanda:
Notebook Asus I7 - 8 giga di Ram. Windows 8.1. Navigazione Internet chiavetta TIM 21.1 - Con Windows Media Player: clicco su qualsiasi MP3, vado su Effetti grafici - Barre e onde - Spuma marina. Esco e rientro sul file MP3, mi ritorna la figura della nota. Invece dovrebbe essere fisso il grafico spuma marina. I puntini sono rimasti (su barre e onde-spuma marina) e ogni volta ci devo ricliccare sopra per l'effetto desiderato. (Lo fa anche con altri effetti grafici).
Quando ho eseguito un aggiornamento in Windows Update, dopo, cliccando sul file MP3, è rimasto sempre l'effetto grafico spuma marina. Invece il giorno dopo riaccendendo il PC è tornato tutto come prima. Strana questa cosa. (Controllate già le Opzioni di Windows Media Player e i flag, con altri Pc in Ufficio con Windows 8.1. e qui funzionano-spuma marina rimane fissa).
Sono andato a disinstallare e reinstallare Windows Media Player (da Funzionalità multimediali, togliendo il flag-riavvia il Pc e dopo rimettendolo-riavvia PC) ma niente, il problema persiste.
Comunque qualche giorno ma raramente può rimanere fisso l'effetto grafico, anche senza aggiornamento Update ma la maggior parte dei giorni, e, tuttora, rimane sempre la nota anche se i puntini ci sono.
Quando sono in connessione Internet clicco su "Store" mi ci va al secondo click ossia su "riprova". Quando ho eseguito un aggiornamento in Windows Update ci va direttamente. Ma riaccendendo il PC il giorno dopo torna tutto come prima. Infine dopo aver acceso il Pc sul desktop cliccando in basso la cartella Esplora risorse si apre lentamente. Dopo un pò meglio. Forse il sistema antivirus McAfee rallenta? Non vorrei che tutto questo è un problema del sistema operativo Windows 8.1
Poi tutte queste icone che sono nate desktop.ini sul desktop e in ogni cartellina. E' normale?




2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 dic 2014 alle 12:42
ciao,

posso risponderti sulla tua ultima interrogazione! si è normale, hai sicuramente attivato la visualizzazione dei file sistema in opzioni cartella perciò si sono visualizzati i file desktop.ini
0
Cipoldo Posti 5 Data di registrazione mercoledì 3 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 11 dicembre 2014
5 dic 2014 alle 08:53
Si, infatti sono andato sulla cartella di Esplora risorse e ho messo il "Nascondi".
Ma vorrei risolvere l'altro problema di WMP e WStore (al secondo click su riprova). Saluti Ruggero.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
5 dic 2014 alle 14:13
non penso che c'entra l'antivirus...
dato che dopo un aggiornamento si sia migliorata la cosa.. forse ha a che fare con la cache dello Store.. svuota la cache (Guida)
0
Cipoldo Posti 5 Data di registrazione mercoledì 3 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 11 dicembre 2014 > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
10 dic 2014 alle 11:42
Ho provato digitando sul cerca WSReset.exe (ossia la cache dello store) e cliccandoci sopra mi dà sempre la stessa schermata col riprova. Invece su qualunque altra mattonella e Google ci va direttamente.
Comunque ho risolto il problema di WindowsMediaPlayer-effetti grafici. Era la combinazione per il risparmio di energia. Andava messa la spunta su Bilanciato (scelta consigliata). Invece stava su Power4Gear. In attesa di risposta per Windows Store cordiali saluti Ruggero.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 dic 2014 alle 11:57
usi un account microsoft oppure un account locale?
sul PC ci sono altri account (microsoft o locali)? hanno lo stesso problema?
0
Cipoldo Posti 5 Data di registrazione mercoledì 3 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 11 dicembre 2014 > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
10 dic 2014 alle 13:35
Uso un account Microsoft dopo l'accensione del mio Notebook inserisco la password.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 dic 2014 alle 14:53
crea un account locale e dimmi se se si verifica il problema
0
Unisciti ALLA COMMUNITY